Condividi:

Connessione Intermittente FTTH - Led rossi

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: LED ROSSO LAMPEGGIANTE... #21
mar gen 02, 2018 8:05 pm
Ciao,
io ho lo stesso problema, copertura in whs, tecnici che mi dicono che il servizio dovrebbe funzionare, servizio clienti che mi dice che invia tecnici che non vengono mai a casa!!
Morale dal 23/12 attivo ma ancora senza servizio. Se entro il 5 non risolvono il problema manderò disdetta della linea. Pessimo servizio [-(
Sal14000 ha scritto:Salve utenti di Fastweb, pure io ho assenza di segnale dal giorno 23/12... e oggi ancora non ho servizi! E' iniziato con luce rossa fissa sul FastGate, e oggi è cambiato con luce rossa lampeggiante... Ogni giorno contatto l'assistenza, ma ogni giorno mi dicono che inviano "sollecito" ai tecnici... Per favore se a Voi hanno risolto, fatemi sapere in quanti giorni d'attesa. Grazie!
eduard870 ha scritto:Sono nella stessa situazione dal 26 ottobre... il tecnico Telecom in fase di verifica della linea mi ha detto che il segnale era presente e che avrei potuto navigare il giorno stesso. Dopo diverse chiamate a pagamento al servizio clienti in cui mi veniva promesso un contatto da parte di un tecnico non ho ricevuto chiamate. Ovviamente la prima fattura con i due mesi anticipati è stata emessa. L'assistenza clienti è davvero pessima se non totalmente inesistente.
amont71 ha scritto:Le 72 ore sono ampiamente trascorse

angeloconcu
Esordiente
Esordiente

Re: LED ROSSO LAMPEGGIANTE... #22
mer gen 03, 2018 2:05 pm
Dal 7 novembre ad oggi il mio problema di “assenza totale servizi FASTWEB” non è stato ancora risolto, forse hanno capito l’origine del problema, ripeto FORSE!

Posso soltanto dire che:
Il servizio clienti è educato ma totalmente incompetente, si rimpallano continuamente la responsabilità (area tecnica con area amministrativa ecc.).
La gestione delle segnalazioni e degli interventi è approssimativa e spesso colpevolmente incapace (attivazione linea su cabinet errati).
I solleciti effettuati dagli operatori sono totalmente inutili (per il mio problema ne sono stati fatti circa 50).
I reclami via mail e le promesse di essere contattati dal reparto che si occupa del caso cadono spessissimo nel vuoto, sono stato contattato (senza mia richiesta) solamente una volta, il 16 ottobre e, le cose che mi sono state comunicate si sono rivelate false (promessa di attivazione entro 20 giorni).

amont71
Primi passi
Primi passi

Re: MODEM FASTGATE..LUCE ROSSA!! #23
mer gen 10, 2018 12:16 pm
Stessa situazione da mercoledì mattina all’improvviso luce rossa lampeggiante! Ho contattato assistenza clienti che se sbattono e ti rifilano le scusa una dietro l’altra! Sono riuscito dopo 5 minuti di storie a far controllare il Mac address e corrisponde! Ma niente il modem non si allinea alla rete! Stasera (forse mi avevano detto che sarebbe venuto anche sabato) viene un tecnico! Penso che appena risolvo mi faccio rimborsare e cambio gestore!

Marco3180
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FASTGATE..LUCE ROSSA!! #24
mer gen 10, 2018 1:36 pm
luciano60 ha scritto:Ciao a tutti. mi è arrivato ieri il Fastgate, ho fatto tutti i collegamenti seguendo l'installazione dalla scatola, ma rimane accesa soltanto la luce rossa in corrispondenza del primo simbolo. Qualcuno può aiutarmi per capire cosa fare? Grazie!!!

bisogna chiamare fastweb e farsi registrare il mac del modem sui loro sistemi altrimenti non funziona.

Bigscorpion
Primi passi
Primi passi

Re: MODEM FASTGATE..LUCE ROSSA!! #25
mer gen 10, 2018 1:47 pm
Stesso problema da ieri sera quando mi è arrivato il Fastgate e dopo che non ho linea dal 22 dicembre! Scrivo da Roma. Prima mi dicevano che dipendeva dal mio modem privato e che avrei risolto tutto con quello Fastweb. I problemi, sia prima che adesso, sembra siano legati al mac address che non si allinea per "problemi di configurazione della mia scheda tali per cui il supporto DHCP - per l'assegnazione dell'IP - deve fare un reset ... entro 24-48 ore". In ogni caso il produttore del router di mia proprietà, che avevo acquistato a giugno 2017, mi ha risposto che il problema di errata attestazione del mac address sui server Fastweb è un problema a loro noto, pare sia dovuto a comandi illegali inviati ai modem/router dai server stessi di Fastweb ed è in via di risoluzione, ci stanno lavorando ... boh ... non so più cosa fare!

Fra70
Esordiente
Esordiente

servizio tecnico non mi chiama #26
ven gen 12, 2018 12:04 am
poveRI li ho contattati alle 20:00 e mi hanno raccontato di avermi contattato alle 16:39 Molto probabilmente gli avrà risposto il mio gestore telefonico che non prendeva e non mi hanno provato più a contattarmi Che vergogna dopo più di un giorno che cerco di parlare con loro

annamaria.scolese
Esordiente
Esordiente

Re: LED ROSSO LAMPEGGIANTE... #27
ven gen 12, 2018 3:45 pm
pure anche a me mi hanno detto che la linea e' attiva dal 8 gennaio invece siamo al 12 gennaio e ho il modem con luce rossa lampeggiante e non funziona niente.....ho chiamato svarite volte ma nessuno si risolve il problema...com'e andata a finire a voi?come mi devo portare?

riccapapa
Esordiente
Esordiente

Re: LED ROSSO LAMPEGGIANTE... #28
ven gen 12, 2018 3:58 pm
riccapapa ha scritto:pure anche a me mi hanno detto che la linea e' attiva dal 8 gennaio invece siamo al 12 gennaio e ho il modem con luce rossa lampeggiante e non funziona niente.....ho chiamato svarite volte ma nessuno si risolve il problema...com'e andata a finire a voi?come mi devo portare?

Segnala l'assenza di linea attraverso uno dei canali Social (Facebook o Twitter) ; i tecnici potranno verificare la segnalazione ed intervenire. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: MODEM FASTGATE..LUCE ROSSA!! #29
sab gen 13, 2018 10:58 am
Pensavo di essere io a sbagliare qualche cosa nei collegamenti ma vedo che il problema molto diffuso.Risultato è che da ieri sono senza linea telefonica e internet.Ho chiamato già 2 volte ma niente!! Se ne fregano.ho pronta la lettera di disdetta.Sono incompetenti e prendono per il (_!_) i clienti.

riki5613
Primi passi
Primi passi

Re: MODEM FASTGATE..LUCE ROSSA!! #30
sab gen 13, 2018 1:00 pm
ma ti stanno passando a fibra che da ieri non ti funziona? se non è' per cambio tecnologia..facile che i tecnici Telecom nell'armadio abbiano erroneamente staccato la tua utenza..a me è' capitato 2 volte - fatti rimborsare per le giornate senza servizio

henry72
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo