Condividi:

MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!!

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #1
ven lug 14, 2017 11:58 pm
Il 30/03/2017 ho sottoscritto una proposta di abbonamento Joy che prevedeva il modem fastgate incluso.
Magicamente nella fattura di luglio mi addebitano 149,00 € per il modem.
Ovviamente domani sospendo il pagamento RID in posta e mando subito raccomandata tramite CODACONS.
2 esperienze con fastweb, 2 servizi allucinanti.Mi danno l'idea di provarci ogni volta, se non gli stai dietro ti arriva sempre la sola.
Stupido io che ci sono ricascato con l'abbonamento nella nuova abitazione.... pagate 5/10€ in più al mese ma garantitevi un servizio migliore con altri operatori.

LIPOPILL
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #2
sab lug 15, 2017 11:34 am
ma hai provato a contattare 192193 e ad aprire un reclamo dove richiedi il rimborso?

samu22
Appassionato
Appassionato

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #3
sab lug 15, 2017 11:41 am
se nei documenti contrattuali da entrambe le parti accettati e nella registrazione vocale (quella finalizzata a consolidare il contratto, non quelle commerciali) è specificato che il modem è gratuitamente incluso, puoi effettivamente chiedere spiegazioni ed eventualmente sporgere reclamo.
lala
Cultore
Cultore

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #4
ven ago 11, 2017 11:38 am
Anche a me, dopo trasferimento della linea, hanno addebitato 149 euro come voce FastGate oltre ai costi di trasloco. Ho telefonato per chiarimenti e mi è stato risposto che è un errore e che procedevano alla modifica. Intanto però mi hanno scalato da RID l'intero importo della fattura.

Franceschina
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #5
dom ago 13, 2017 10:00 am
in effetti Fastweb sta facendo parecchi casini per quanto concerne la fatturazione.
Per quanto mi riguarda mi hanno addebitato il canone standard nonostante fossi ancora in promo (probabile disallineamento dati a seguito cambio periodicità fatturazione da 1 mese a 4 settimane).
Invito voi tutti a controllare bene le fatture...
poi al telefono ti dicono che si erano già accorti del problema e che hanno aperto un ticket in automatico...peccato che però la prima mossa l'ho fatta io.

fulviodesantis
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #6
ven ago 25, 2017 1:02 pm
Franceschina ha scritto:Anche a me, dopo trasferimento della linea, hanno addebitato 149 euro come voce FastGate oltre ai costi di trasloco. Ho telefonato per chiarimenti e mi è stato risposto che è un errore e che procedevano alla modifica. Intanto però mi hanno scalato da RID l'intero importo della fattura.

Stessa esperienza. Sono in attesa dal 22 Luglio di sapere l'esito della segnalazione.
Tutto tace.
È mai possibile che un utente deve sborsare 149 euro e sperare in un rimborso?

djpalmis
Interessato
Interessato

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #7
dom ott 01, 2017 1:34 am
Anche a me stessa cosa ,,, 149Euro di fastgate ,,, in tutto il 28 settembre son scesi 209€ di fattura.
Aspetto che mi contattino per delle spiegazioni

Sag1973
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #8
ven gen 12, 2018 12:26 am
Ciao! È successo anche a me!!!
Vergognoso!!! Ora blocco il rid!!!

Fedina
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #9
mer gen 31, 2018 10:21 pm
Purtroppo é successo anche a me..é arrivata una bolletta di oltre 200€ :(( ho chiesto spiegazioni ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho provato a contattare più volte il call center ma guarda caso é sempre caduta la linea. Da quando ho fatto il trasloco della linea c è almeno una sorpresa in ogni bolletta...per me é una truffa! Nulla è chiaro...Direi che ci sono tutti i presupposti per fare la disdetta.

Angyxx
Esordiente
Esordiente

Re: MODEM FAST GATE ADDEBITATO IN FATTURA!!!! #10
ven giu 15, 2018 1:39 pm
Ciao a tutti, menomale credevo fossi solo io lo sfigato che ad ottobre dell'anno scorso ha pagato una fattura da 160 euro con all'intero la voce addebito rate residue fastgate, e inoltre pago ancora il canone, ma praticamente con questo addebito mi trovo un credito di 7 euro che devono darmi oltre il rimborso di 62.40.

Comunque una manica di incompetenti e perditempo, ho una richiesta sua questa situazione da quasi 10 mesi.

Inoltre ho ultrafibra e fino a due settimane fa navigavo a 1 - 3 mega, andiamo bene, ma con questi problemi si può chiedere la disdetta senza pagare quei costi che non hanno senso?

SalvatoreT3
Primi passi
Primi passi

Prossimo