Condividi:

PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907VW)

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #201
mar feb 26, 2019 7:51 pm
Io vedo l'hard disk collegato al Fastgate, posso spostare piccoli file dal PC (immagini da pochi Kb) ma se provo a spostare qualche file video anche da 200 Mb, il trasferimento non va a buon fine. La cosa assurda è che se poi guardo nell'hard disk mi ha cancellato tutti i file. inoltre se provo a rifare il trasferimento più di 2 volte, il router si spegne e si riattiva da solo.
Credo proprio che cambierò router con uno compatibile purtroppo ancora una volta Fastweb è inaffidabile.

m4rc072
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #202
mer mar 13, 2019 10:11 pm
Ciao Ragazzi.

Ho un FASTGATE da qualche mese e ho comprato da poco un TV con connessione wifi e un HD Esterno da 8GB della WD.
Ho pensato di poterlo collegare e salvarci sopra i file che voglio vedere su TV, da PC. Mi sono fatto chiamare da fastweb e attivare l'indirizzo IP pubblico per accedere alla cartella USB-A o USB-B che vedo dal mio pc connesso in rete.
Ora però mi dicono che hanno bisogno dell'indirizzo ip del dispositivo e delle porte TCP e UDP.
L'indirizzo IP è facilmente reperibile. Per quanto riguarda le porte, non saprei proprio quali usare. Non dovrebbero essercene di standardizzate in base a quello che si vuole fare? (Mi pare per per condivisione file sia la 21)

Ho provato anche a seguire i consigli che vi siete dati in questa discussione, ma non trovo una soluzione applicabile. Oltre al fatto che sulla pagina del modem, in avanzate, mi vede l'unità esterna con spazio 0, cosa preoccupante leggendo i vostri commenti.

Dite che se do la porta 21 a quelli di fastweb come TCP e UDP mi danno l'accesso alla cartella da PC?

Grazie

SimoMastra
Esordiente
Esordiente

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #203
ven mar 22, 2019 12:15 pm
Buongiorno, qualcuno ha qualche notizia su eventuali aggiornamenti di FW che possano portare ad utilizzare la USB 3 del fastgate come tale e non come una USB 1 (per via del protocollo SBM1)?

fidel74
Esordiente
Esordiente

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #204
lun apr 22, 2019 7:14 pm
Buonasera,
dopo diverso tempo passato a leggere le vostre informazioni (anche di altri post), sono finalmente riuscito a configurare il mio Fastgate per leggere l'HDD collegato al router, sia in rete locale che da remoto con un gestore file (Solid Explorer).
La versione del router è il Technicolor - MediaAccess DGA4131FWB, ma ho visto che la configurazione è simile all'Askey, se non uguale.
La procedura è consistita, oltre ovviamente a collegare l'HDD (1 TB) ad una delle due porte del Fastgate:
- attivazione del server FTP da Windows puntando sull'HDD del router;
- nella configurazione semplificata porte associare il port mapping FTP Server (se lo faccio manualmente (IP locale computer e porta 21) non riesco ad accedere, mentre riesco ad accedere, sempre in FTP, all'HDD del computer).
Avrei a questo punto due domande:
1) C'è la possibilità da remoto di leggere l'HDD collegato al router a computer spento, nel senso che così come configurato l'HDD del router viene letto attraverso l'FTP del mio computer, e quindi il computer deve necessariamente rimanere acceso, In sostanza non ho capito su il router può funzionare come un FTP autonomo.
2) Nel caso non fosse possibile il punto 1) è possibile leggere due differenti percorsi FTP? Ho provato ad effettuare la configurazione in Win 10 (un FTP che punta sull'HDD del server ed uno che punta sull'HDD interno del computer), i due server risultano entrambi attivi, ma essendo su stesso IP (computer) e porta (21) quanto provo ad accedere vanno in conflitto.
Ho provato ad assegnare ed aprire una porta diversa (7010) per l'HDD del computer ma quest'ultima non va.
Grazie

gugulona
Primi passi
Primi passi

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #205
mer mag 22, 2019 9:35 pm
Buongiorno, ho collegato un hd al fastgate tramite USB, da pc riesco ad accedervi senza problema.
La mia tv samsung ue50ju6800 invece non riesce a vederlo. La tv si connette ad internet e vede il mio pc in rete.

Potete aiutarmi?

grazie

dodomoon78
Esordiente
Esordiente

Re: PROBLEMA CONDIVISIONE FILE NUOVO FASTGATE (Askey RTV1907 #206
mer lug 17, 2019 10:18 pm
gts1000 ha scritto:Ciao cfili, per prima cosa controlla che sul router sia abilitata la porta usb.( apri safari, sulla barra indirizzo scrivi http://192.168.1.254 dal menù del router scegli configurazioni usb e abilita la porta 1 o 2 che ti interessa)
Poi apri il Finder, e nel menù a tendina individua la voce RETE e nel suo elenco troverai il nome del dispositivo collegato al router.
Click sul nome e si apre una schermata di login, inserisci admin come utente e password e avrai accesso al dispositivo..( admin è di default si può cambiare sempre dal menù configurazioni usb del router)

Dal mio Mac non vedo nessuna porta 1 o 2 da abilitare!!
Dal Finder ho provato a collegarmi sia come Ospite sia come admin con utente e password ma non c'è verso di vedere il contenuto del disco!

cdem
Esordiente
Esordiente

Precedente