login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

“CLOSE THE GAP. PEACE IS OUR FUTURE” il murales di Fastweb si trasforma nell'inno alla pace

Ascolta l'articolo

L’opera di street art nata nel 2021 per raccontare l’importanza di una società più inclusiva ed equa per tutti, si evolve in un simbolo di pace e speranza

“Close the Gap. Peace is our Future”: il murales di Fastweb Fastweb

Coinvolgendo nuovamente lo street artist Giulio Gebbia, in arte Rosk (@giuliorosk su instagram) e in collaborazione con Save The Children, Fastweb ha sentito la necessita di modificare il murales creato nel 2021 in via De Castillia 20 a Milano, che originariamente lanciava il messaggio “Close the Gap, Open your Future”, trasformandolo in “Close the Gap. Peace is our Future”.

Perché è stata presa la decisione di modificare il murales?

Credits: Fastweb

Con l’aumentare dei conflitti a livello internazionale, Fastweb si è trovata a riflettere sul significato del Murales «Close the Gap, Open Your Future», realizzato due anni fa con l’artista Giulio Rosk. 
Nell’attuale contesto storico è infatti difficile pensare al futuro ancora con fiducia e l’unico futuro possibile è lavorare insieme per costruire una pace su cui iniziare a mettere le basi di un vivere civile per le popolazioni e per le nuove generazioni.

L'unico modo per farlo è unire le forze per superare le differenze, riempire i vuoti e costruire una pace stabile per una società migliore per tutti, ora e in futuro.


Da questa riflessione e presa di consapevolezza, il messaggio si concretizza in "Close the Gap. Peace is our Future", dove la combinazione tra arte e parola diventa un potente strumento per comunicare, portando l’attenzione su un importante tema di attualità.

Perché sono rappresentati dei bambini?

Credits: Fastweb

Secondo i numeri di Save the Children, attualmente ci sono oltre 468 milioni di bambini che vivono nelle zone di guerra, privati dell'infanzia e di un futuro sicuro. 
Il messaggio che Fastweb vuole trasmettere è di fondamentale importanza: la pace è un elemento essenziale che dovrebbe essere garantito ai bambini e alle nuove generazioni, permettendo loro di costruire un futuro stabile e privo di conflitti.

L’impegno di Fastweb, oltre il murales


Credits: Save the Children

Poiché la pace è una prerogativa necessaria per costruire il futuro, Fastweb si è impegnata concretamente con una donazione di 50mila euro al Fondo Emergenze per i Bambini di Save the Children per portare aiuto e contribuire ad alleviare le sofferenze dei più piccoli. 
La collaborazione con l’associazione continua nel corso del 2024. Save the Children invita le persone a fare la propria parte, contribuendo con una donazione tramite il QR code presente sulla facciata del Murales. Grazie a questo gesto ciascuno di noi può contribuire in prima persona.
L'impegno risiede nel riconoscere la situazione e nel contribuire attivamente, poiché l'unica strada verso il futuro consiste nel cooperare uniti per ridurre le disparità, eliminare le divisioni e costruire una pace su cui fondare le basi di una convivenza civile per tutte le persone e per le generazioni future.

Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.