login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Instagram prende ispirazione da TikTok: si può creare musica per i caroselli

Ascolta l'articolo

Instagram aggiunge la possibilità di far ascoltare della musica al pubblico mentre visualizzano i caroselli pubblicati dall’utente: i dettagli della funzione

Instagram app Primakov / Shutterstock.com

Instagram è tra le piattaforme più ricche di funzionalità e strumenti. Consente gli utenti del web di dare sfogo alla propria creatività, trovando sempre nuovi modi per permettergli di creare contenuti accattivanti e divertenti da condividere con amici, parenti, conoscenti o persone di tutto il mondo.

Per garantire un’esperienza sempre soddisfacente, Instagram studia a fondo le esigenze e i gusti degli iscritti prima di proporre nuove funzioni. Talvolta prende ispirazione da altre piattaforme social, ed è questo ciò che è accaduto con l'ultima implementazione. L’idea proviene, questa volta, da TikTok e riguarda un elemento molto amato dagli utenti: la musica

Musica per i caroselli, per condividere ricordi con la giusta colonna sonora

La musica è tra gli elementi più apprezzati dagli iscritti di Instagram, poiché permette di realizzare post, storie e reel con la giusta colonna sonora e offre un ulteriore mezzo per esprimere e trasmettere il proprio stato d’animo.

E da ora l’utilizzo della musica potrà essere ancora più diffuso. Gli sviluppatori di Instagram hanno reso possibile l’inserimento di segmenti di brani sui caroselli, in modo da poter indicare e far ascoltare una canzone a chi sta visualizzando il contenuto condiviso

È la scelta ideale per mostrare ai propri amici gli scatti delle vacanze estive e provare a spiegare le sensazioni provate mentre si immortalavano i momenti più divertenti ed emozionanti.

Con la consapevolezza dell’importanza degli elementi musicali, Meta, società proprietaria di Instagram, si è impegnata per portare la libreria della piattaforma in più paesi possibili. Nelle prossime settimane più utenti potranno ascoltare e utilizzare canzoni

In Messico e in Brasile, Instagram sta collaborando con Spotify per creare Reels Music Chart, una collezione delle 50 canzoni più popolari e più utilizzate nella creazione dei Reels.

Instagram, altre novità: invita gli amici a collaborare e divertiti con i tuoi creator preferiti

Creare insieme ad altri utenti è più divertente e può portare alla produzione di contenuti eccezionali. Per facilitare le attività di gruppo, Instagram ha deciso di rendere possibile la co-creazione di un post o di un carosello.

Alla creazione del post possono partecipare fino a tre amici, indipendentemente se il loro account è privato o pubblico, e il contenuto sarà visibile nel feed di tutti coloro che hanno collaborato. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Aumentano le attività che si possono fare con i creator. Quest’ultimi possono invitare i loro seguaci a realizzare dei contenuti, che potrà individuare e visualizzare grazie all’utilizzo dello sticker Add Yours, che i partecipanti alla sfida applicheranno nelle stories, nei reels o in altri contenuti. 

Se il creator sceglie il contenuto e lo inserisce tra i suoi preferiti, l’utente che lo ha realizzato riceve una notifica, mentre gli iscritti alla piattaforma e follower del creator avranno maggiori possibilità di visualizzarlo. 

Per saperne di più: Come usare Instagram, la guida per utilizzarlo al meglio

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.