login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come fare per trovare le migliori offerte con Yoodeal

Yoodeal è una startup italiana che si propone di migliorare l'esperienza dello shopping online. Scandaglia i migliori siti di offerte e coupon e trova i risultati perfetti per ogni tipo di cliente

La homepage di Yoodeal.it

 

Per capire cosa sia Yoodeal conviene partire con la dichiarazione di Alessandro Bruzzi. “Yoodeal – afferma l’ideatore e creatore del sito – è un assistente personale allo shopping scontato”. Detto in parole povere, Yoodeal è un motore di ricerca che aiuta gli internauti a trovare la miglior offerta possibile sulla Rete. Grazie a un algoritmo di ricerca semantico, il sito totalmente made in Italy riesce a scovare la migliore offerta possibile tra i migliaia di siti di shopping online. L’ideale, insomma, per tutte quelle persone sempre alla ricerca dello sconto o dell’offerta irripetibile.

Yoodeal è una startup nata nel 2011 a New York da “genitori” italiani e che, grazie all’evento Techcrunch Italy dello scorso ottobre, è riuscita a calamitare fondi per 1 milione di euro. Ad attrarre gli investitori è stato YooRank, l’algoritmo di ricerca che categorizza e indicizza le offerte a seconda dei gusti e della provenienza dell’utente. Yoodeal, sfruttando la geolocalizzazione, è in grado di indicare all’internauta di turno quali sono le migliori offerte nella sua zona geografica. Ma non solo.

Scandagliando i coupon e gli sconti disponibili su siti come Glamoo, Groupon, Ebay e simili, Yoodeal può di decidere quale offerta si adatti meglio a un determinato tipo di cliente, poiché riesce a targettizzarlo. YooRank, infatti, classifica i risultati in base all’affidabilità del venditore e al sesso e gli interessi dell’acquirenti e stila una graduatoria personale per ogni iscritto al servizio.

Yoodeal nasce infatti dall’idea che le offerte e i coupon devono essere ritagliati a misura sul cliente e non il contrario. È inutile (nella maggior parte dei casi) inviare ad un uomo una mail con coupon ed offerte su cosmetici e rossetti. È solo tempo sprecato e risorse gettate al vento. Molto meglio, invece, realizzare un algoritmo in grado di cercare le offerte perfette per ogni tipologia di cliente e guidarlo nell’acquisto come solo i migliori personal shopper sanno fare. 

 

2 aprile 2013

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.