Tekken 7 era uno dei giochi più attesi della prima metà del 2017. Tekken è una delle serie più longeve della storia dei videogame e il settimo capitolo doveva essere qualcosa di diverso rispetto al passato. E così è stato. Tekken 7 porta il videogame in una nuova era, con un sistema di combattimento molto più ragionato e con un gameplay più divertente. Anche sotto il profilo grafico, il videogioco ha fatto un deciso passo in avanti grazie all'utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4: le ambientazioni offrono colori sgargianti e tutti i dettagli sono realizzati al meglio. Bandai Namco, come dimostrano le recensioni degli esperti, ha fatto un gran lavoro per riportare la serie ai fasti di un tempo. Non mancano i difetti, ma Tekken 7 può essere definito tranquillamente uno dei migliori picchiaduro 3D della sua generazione.

 

 

Tekken 7 offre diverse modalità di gioco sia offline sia online. La più attesa era sicuramente la campagna single player, che avrebbe dovuto mettere fine alla lotta interna della famiglia Mishima tra Kazuya ed Heihachi. Una modalità che sicuramente regalerà forti emozioni, ma che ha lasciato gli appassionati delusi, a causa della brevità e di una storia non eccezionale. Molto più divertente il multiplayer online, che offre la possibilità di sfidare giocatori sparsi in tutto il mondo e di testare le proprie capacità.

 

 

Per diventare un professionista di Tekken 7, però, non basta giocare decine e decine di ore. È necessario anche utilizzare alcuni trucchi per imparare tutti i segreti degli oltre quaranta personaggi disponibili nel videogame. Ogni lottatore ha le sue armi segreti e per riuscire a batterlo sarà necessario conoscerle alla perfezione. Se, invece, è la prima volta che vi avvicinate al magico mondo di Tekken, è necessario ascoltare i consigli degli esperti per riuscire a superare indenne le prime ore di gioco. Tekken 7 può sembrare un gioco semplice, ma non è così: per conoscere tutti i segreti del proprio personaggio preferito sono necessarie molte "ore di lavoro" e soprattutto tante sconfitte. Ecco i trucchi e i consigli per vincere a Tekken 7.

Scegliere un personaggio

 

 

Il primo trucco per vincere a Tekken 7 potrà sembrare banale, ma in realtà non lo è. Per diventare imbattibili è necessario focalizzare le proprie attenzioni su un unico personaggio. Dopo le prime ore di gioco dove si dovranno provare diversi personaggi per capire quale sia il migliore, se ne dovrà scegliere uno in modo da imparare tutti i segreti. È inutile cambiare ogni volta lottatore: non si riuscirà ad apprendere nulla e non si ricorderanno mai le mosse speciali.

Tenere le mani sul joypad

I combattimenti di Tekken 7 sono brevi ma estremamente adrenalinici. Non si deve mai togliere le mani dal joypad: il rischio è che l'avversario faccia un attacco improvviso e vi metta KO. Per i pochi secondi del combattimento, si dovrà impugnare al meglio il controller e tenere le dita pronte a portare a termine qualche combinazione letale.

 

 

Imparare a difendersi

Videogame come Tekken 7 portano il giocatore ad attaccare in ogni momento. Ma il vero trucco per vincere a Tekken 7 è quello di imparare a difendersi. Anche la difesa è un'arte e saper parare e respingere i colpi degli avversari non è semplice. Il consiglio è quello di passare un po' di tempo da soli a capire quali pulsanti dover premere per difendersi e rendere nulle le mosse dell'avversario. Ricordatevi, il miglior attacco è la difesa.

Sbattere al muro gli avversari

Per vincere i combattimenti è necessario utilizzare ogni singolo aiuto che vi fornisce il videogame. In alcune mappe sono presenti dei muri che sono parte attiva del gioco. Riuscire a spingere il proprio avversario contro il muro permette di non dargli possibilità di movimento rendendogli la difesa quasi impossibile. Con un paio di colpi bene assestati sarà possibile togliere all'avversario oltre il 50% della vita e metterlo in grossa difficoltà.

Far volare gli avversari

 

 

Questo trucco di Tekken 7 è dedicato soprattutto a coloro che hanno già un po' di esperienza con il videogame. Uno dei modi più semplici per battere l'avversario è riuscire a lanciarlo in aria e colpirlo con una serie impressionanti di colpi. Quando il proprio nemico è in aria, difficilmente potrà difendersi e in questo modo sarà più semplice sconfiggerlo. Purtroppo è una mossa molto complicata e che necessita di molte ore di allenamento: passate un po' di tempo nella modalità Pratica e vedrete che dopo sarete dei maestri del videogame.

Personalizzate il vostro personaggio preferito

Una delle caratteristiche migliori di Tekken 7 è sicuramente la possibilità di personalizzare il proprio personaggio preferito. Bandai Namco ha messo a disposizione degli utenti una quantità infinita di vestiti, capigliature e altre personalizzazioni di ogni genere per rendere unico il proprio personaggio preferito.

Acquistare un joypad adeguato

 

 

Più che un trucco per vincere a Tekken 7 si tratta di un consiglio. Come tutti i picchiaduro, anche Tekken 7 si basa sulle combinazioni per infliggere il maggior danno possibile ai propri avversari. Ma con il normale joystick della PlayStation 4 o della Xbox One, non sempre è possibile farlo. Per questo è preferibile utilizzare un controller creato appositamente per questo tipo di videogiochi. Si tratta di una spesa extra, ma se il vostro obiettivo è diventare dei professionisti di Tekken 7, è quasi necessario acquistarlo. Sui siti di e-commerce sono disponibili diversi modelli, si dovrà scegliere quello che meglio si adatta alle proprie caratteristiche.

 

 

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb