login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

SumZero, il social per imprenditori

Dopo il duello legale con Zuckerberg investono in un social network per imprenditori

Fratelli Winkelvoss

 

Vi ricordate i due fusti americani campioni olimpici di canottaggio che qualche anno fa hanno fatto causa al loro compagno di college Mark Zuckerberg per aver copiato una loro idea di comunità condivisa in Rete? Tyler e Cameron Winklevoss tornano alla carica con un nuovo progetto, su cui hanno investito un milione di dollari, certo, quisquiglie rispetto ai 65 milioni ricevuti dopo il patteggiamento di pena nella battaglia legale sull’affaire Facebook.

 

SumZero – questo è il nome - è un social network professionale, concepito interamente per gli imprenditori: ha un costo vivo per chi vi si iscrive (129 dollari al mese) e permette di accedere a una serie di progetti da finanziare. Gli investitori possono diventare membri della community solo se sono nel “Buy Side”, ovvero se appartengono a hedge fund, fondi comuni o società di private equity. Ad aiutare nell’impresa i due atleti – conosciuti ai più anche grazie al film The Social Network - un altro ex “piccolo genio” di Harvard, l’indianoDivya Narendra, coinvolto anch’egli nel progetto originario di Connect U, il padre putativo di Fb. In squadra con i gemelli, seleziona per SumZero i progetti da finanziare.

 

Certo è che il trio si è ricomposto con un obiettivo ben preciso, dare il benservito a Mister Facebook. “La banda è tornata insieme”, ha dichiarato minaccioso Tyler Winklevoss in un’intervista al Wall Street Journal.
Fatto sta che dopo quattro anni di attività il social professionale ha raggiunto le 7.500 iscrizioni, non poche considerando il vitalizio mensile da versare nelle casse di Sum Zero. Una bella rivincita che ha il sapore della vendetta migliore, quella che va servita fredda. 

 

25 settembre 2012

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.