Finalmente, la soluzione ideale per chi ama fare shopping in solitudine: la offre la catena di abbigliamento statunitense Pick n'Tell, che ha ideato uno specchio "magico" che consente di chiedere il fatidico “Come sto?” alla propria rete sociale, collegata attraverso un sistema di webcam e la connessione con i social network. 

Benvenuti nel camerino 2.0, quello in cui si entra da soli e si esce con il consenso o dissenso dell’intera Rete. Mica male come occasione per convincere gli eterni indecisi dell’acquisto. Dove trovare tale innovazione tecnologica che finalmente riguarda il mondo dello shopping reale? Per il momento è necessario dirigersi a New York e Los Angeles. Una volta entrati nei due punti vendita, grazie alla connessione allo specchio magico, basterà provare i vestiti, fotografare l'immagine o fare un video lungo anche 5 secondi, e postare il tutto su Facebook o Twitter. Immediati i commenti dei vostri amici in Rete.

Come avviene questa comunicazione social-fashion? Attraverso un'applicazione per smartphone, disponibile sia per iPhone che per sistemi Android , che consentirà di connettersi allo specchio delle meraviglie grazie a una semplice password. E una volta tanto, si uscirà dal negozio più che convinti del proprio acquisto.

06 agosto 2012

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb