“The dock is dead”, questo il messaggio che campeggia sulla homepage di Jawbone e nel video che presenta Big Jambox, un sistema di altoparlanti vivavoce wireless con tecnologia bluetooth prodotto dalla industry company di San Francisco.

 

 

Molto accattivante nel design, non troppo ingombrante ma di dimensioni che si fanno notare, è disponibile anche sull’Apple Store al costo di 300 euro in tre colori, bianco, nero e rosso. Trasmette l’audio da iPhone, iPod touch, iPad, Mac o qualsiasi altro dispositivo bluetooth in modo semplice e potente. Grazie alla tecnologia LiveAudio consente di riprodurre brani in surround offrendo un’atmosfera del tutto immersiva, condizione difficilmente riproducibile con altri accessori. Inoltre, è possibile utilizzare l’apposito servizio MyTALK per aggiornare attraverso software e applicazioni l’interfacciabilità con i device di casa Apple, aggiungendo nuove funzioni al Big Jambox.

 

Oltre che per ascoltare musica in streaming wireless, è l’ideale per condividere materiale multimediale in modo semplice e veloce. La qualità del suono è ineccepibile e l’effetto “live” è assicurato: sembrerà di stare in prima fila a un concerto o nel mezzo di una scena su un set cinematografico. I pulsanti di controllo permettono di avviare una conversazione, procedere con la riproduzione o pausa di un brano, passare alla canzone precedente o successiva, regolare il volume.

 

È dotato anche di un microfono integrato per partecipare a conferenze audio e video con FaceTime, Skype e altro, senza dover stare necessariamente seduta lì accanto: le conversazioni avranno sempre un audio chiaro e nitido. Dettaglio non da poco, la batteria ha una durata super, regge fino a 15 ore senza carica.


6 ottobre 2012

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb