San Valentino 2020 è oramai alle porte e milioni di coppie si preparano a festeggiare la sera più romantica dell'anno. Tutto deve essere perfetto, dalla cena, alla scelta dell'abito fino al regalo. Quest'ultimo è la parte più difficile e che mette in crisi tantissimi uomini: cosa regalare alla propria ragazza/moglie a San Valentino 2020? Le idee regalo sono tantissime e questo complica la scelta finale. Un mazzo di rose con una scatola di cioccolatini è piuttosto banale: se non si sa cosa regalare, si può chiedere aiuto al mondo della tecnologia.

Come già accade a Natale, la tecnologia è un'ottima scelta quando non si riesce a scegliere il regalo per la propria ragazza. Dallo smartphone passando per lo smartwatch, fino ad arrivare allo smart speaker, sono tante le idee regalo tra cui scegliere. Nella nostra guida acquisto per San Valentino 2020 troverete regali per tutte le tasche e adatti a qualsiasi ragazza.

Smartphone

Se si ha paura di sbagliare, lo smartphone è il regalo più semplice per San Valentino 2020. L'importante è scegliere il modello giusto, tra le centinaia disponibili sul mercato. Noi vi suggeriamo il OnePlus 7T e l'iPhone 11 Pro, due modelli top di gamma che assicurano performance elevate.

Il OnePlus 7T è l'ultimo modello lanciato dall'azienda cinese. Monta un processore Snapdragon 855 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo ha una diagonale da 6,55 pollici, ma le dimensioni sono compatte grazie alle cornici molto sottili. Il design è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia dove è inserita la fotocamera da 16 Megapixel. Nella parte posteriore sono presenti tre fotocamera, con il sensore principale da 48 Megapixel. Batteria da 3800mAh con ricarica ultra rapida a 30W. Disponibile online a un prezzo di poco inferiore ai 600 euro.

Se la vostra ragazza è un fan Apple, l'alternativa più valida è l'iPhone 11 Pro. Si tratta dell'ultimo modello lanciato dall'azienda di Cupertino e si caratterizza per la presenza di una tripla fotocamera posteriore e di uno schermo da 5,8 pollici. Le tre fotocamere posteriori da 12 Megapixel permettono sia di scattare immagini grandangolari sia di utilizzare il telezoom. Il prezzo dell'iPhone 11 Pro parte da poco più di 1000 euro.

Fitbit Versa 2

Gli smartwatch stanno diventando un dispositivo sempre più utilizzato da parte delle ragazze. Se siete alla ricerca di un regalo originale per San Valentino 2020 il Fitbit Versa 2 potrebbe fare al caso vostro. La nuova versione ha una rilevazione continua del battito cardiaco e mostra quante calorie si consumano durante il giorno. Non manca il monitoraggio del sonno con consigli pratici su come migliorare il riposo. Fitbit Versa 2 permette anche di installare applicazioni come Spotify e di utilizzarlo per pagare la spesa o il caffè al bar tramite la piattaforma integrata. È presente anche il supporto ad Amazon Alexa. Il prezzo di Fitbit Versa 2 è di poco inferiore ai 200 euro.

Bellabeat Leaf Urban Tracker

bellabeat leaf urban tracker

I fitness tracker non sono tutti uguali. Alcuni si differenziano per il design e la qualità dei materiali. Come ad esempio Bellabeat Leaf Urban Tracker: esternamente sembra essere un ciondolo per una collana, in realtà nasconde al proprio interno i sensori per monitorare l'attività fisica. Tramite l'app di Leaf per smartphone è possibile controllare i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Bellabeat Leaf Urban Tracker monitora anche la qualità del sonno e suggerisce cosa fare per migliorare il riposo. Integra anche una funzione per monitorare il ciclo e conoscere i periodi di fertilità. Il fitness tracker può essere acquistato online a poco meno di 80 euro. Un regalo di San Valentino 2020 che renderà molto felice la vostra ragazza/moglie.

Kindle Oasis

kindle oasis

Per un amante della lettura non c'è regalo migliore di un lettore e-book. E su questo fronte il migliore in assoluto è il Kindle Oasis. L'e-reader di Amazon ha un design ottimizzato che rende più comodo l'utilizzo del dispositivo. Lo schermo da 7 pollici con risoluzione elevata offre una qualità di lettura molto elevata. Inoltre, si tratta del primo Kindle resistente all'acqua e può essere utilizzato anche mentre si è in piscina. L'autonomia del dispositivo è quella tipica dei Kindle: oltre due settimane. Il prezzo è un po' elevato: circa 300 euro.

Echo Show 10

echo show 10

Lo smart speaker è diventato in poco tempo uno dei regali tecnologici più amati dagli appassionati. E su questo fronte Amazon offre una scelta piuttosto ampia. L'Echo Show 10 è lo smart speaker con schermo da 10 pollici integrato che permette di vedere le serie di Amazon Prime Video e le ricette di Giallo Zafferano. Installando le skill sviluppate da terze parti, Echo Show 10 diventa un compagno fondamentale per gestire la vita di tutti i giorni. Lo smart speaker può essere acquistato a poco meno di 200 euro sul sito di Amazon.

Polaroid Snap Touch

polaroid snap toucb

Le Polaroid sono tornate in auge negli ultimi anni, grazie a modelli che permettono di scattare e stampare in pochi secondi immagini di ottima qualità. Polaroid Snap Touch integra anche uno schermo touch per scattare con un semplice tocco sullo schermo. La fotocamera monta un sensore da 13 Megapixel che permette anche di registrare video con risoluzione FullHD. Tramite l'applicazione Polaroid disponibile per smartphone e tablet, è possibile inviare al dispositivo l'immagine scattata e modificarla aggiungendo filtri e adesivi. Il prezzo della Polaroid Snap Touch è di poco superiore ai 150 euro.

Imetec Cukò Pro XL

imetec cuko

Un robot da cucina è un'ottima idea regalo per San Valentino 2020. Imetec Cukò Pro XL offre diverse funzioni, tra cui la possibilità di impastare pizza e pane, oppure di cucinare direttamente i propri piatti preferiti. In totale sono dieci le funzioni integrate: cuoce, impasta, trita, frulla, cuoce a vapore, monta, bolle, emulsiona, soffrigge e amalgama. Nella confezione sono presenti anche cinque accessori che aiutano la persona nelle varie fasi. Il prezzo di Imetec Cukò Pro XL è di circa 450 euro.

 

10 febbraio 2020

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb