San Valentino è alle porte: meno di quattro giorni e gli innamorati di tutto il mondo potranno celebrare la loro festa con fiori, bigliettini con frasi d'amore e cene a lume di candela. Se, però siete rimasti a corto di idee per San Valentino, il web è pronto a correre in soccorso con consigli per gli acquisti, siti Internet con frasi e poesie d'amore e suggerimenti per il menu della cena.

Idee regalo per San Valentino

Google ha voluto fare un regalo speciale agli innamorati, presentando a ridosso della loro festa il Nexus 5 Red edition. Il googlefonino presenta le stesse caratteristiche tecniche dei due fratelli usciti lo scorso 31 ottobre, anche se ci dovrebbero essere alcune novità a livello di software. La più grande differenza, quindi, sta nella colorazione del dispositivo: un rosso fiammante simbolo di amore e passione.

 

Nexus 5 red edition

 

A proposito di idee per San Valentino, Amazon ne ha molte da proporvi. Dalle 9 del 10 febbraio il sito di e-commerce di Jeff Bezos lancia una svendita promozionale della durata di alcune ore dedicata esclusivamente agli innamorati e a San Valentino. Tra le offerte più interessanti troviamo il Kindle Fire HDX da 7 pollici al prezzo di 189 euro (sconto di 40 euro rispetto al prezzo di listino) e le cover Zooky per smartphone.

La Canon Legria mini potrebbe far felice la vostra lei. Questa piccola telecamera, infatti, permette di girare filmati in movimento, di scattare simpatici selfie e, all'occorrenza, può trasformarsi in uno specchietto per rifarsi il trucco. Basta inclinare lo schermo con la giusta angolazione, inquadrarsi e ritoccare il rossetto o il rimmel in situazioni di emergenza.

Il phablet Nokia Lumia 1520, con il suo schermo da 6 pollici e il SoC quadcore da 2.2 Ghz, potrebbe essere il regalo ideale per lui.

 

Rosa 8 bit

 

La donna geek, invece, potrebbe trovare molto carina la rosa a 8 bit. Non ha bisogno di particolari cure, non appassirà mai e farà sempre bella mostra di sé in ufficio o in casa: basta poggiarla sulla scrivania dell'ufficio o sistemarla nel salone di casa per essere invidiate da tutte le amiche o colleghe. Rimanendo in ambito geek, anche la tazza con cuoricino potrebbe essere un'ottima idea per San Valentino: basta riempirla con una bevanda calda e il cuore, come per magia, inizierà a colorarsi di rosso.

Frasi per San Valentino

Frasi ad effetto e poesie d'amore. San Valentino è anche questo: una lunga carrellata di parole tratte da libri o frasari per far capire alla propria dolce metà quanto la si ami. Nel caso in cui abbiate terminato le frasi o i libri a cui ispirarvi, vi resta ancora Internet.

Frasi e aforismi propone una lunga raccolta di poesie e di frasi d'amore per San Valentino, mentre Frasi d'amore punta maggiormente su brevi messaggi da poter inviare anche via SMS. Pensieri e parole sceglie una via di mezzo, proponendo sia brevi messaggi sia testi più lunghi e articolati.

D di Repubblica, invece, offre alle sue lettrici – e anche ai lettori, naturalmente – un piccolo vademecum su cosa scrivere a San Valentino. I consigli aiuteranno a destreggiarsi tra frasi troppo scontate o prive di significato a messaggi troppo articolati per l'occasione. L'importante, si sottolinea nell'articolo, è puntare sul noi anziché improntare le frasi per San Valentino su una sola metà della coppia.

 

 

Anche gli smartphone, però, possono dare una grossa mano. Con l'app Lettere d'amore di Tom si potranno inviare simpaticissime cartoline animate adattissime per esprimere l'amore e la gioia che provate a trascorrere ogni minuto al fianco della vostra anima gemella. Messaggi d'amore, invece, mette a disposizione un ampio database di frasi d'amore da inviare via SMS, applicazioni di messaggistica istantanea, social network o email.

Menu per San Valentino

Il web può dare una grandissima mano anche tra i fornelli. Se si vuole preparare una romantica cenetta a lume di candela per lei (o, indifferentemente, per lui), basterà cercare la ricetta giusta nei siti di cucina italiani e il gioco è fatto. Il “solito” GialloZafferano, ad esempio, propone una lunga serie di ricette dove a dominare sono il colore rosso e gusti e sapori molto particolari. Tra i primi troviamo, ad esempio, il risotto degli innamorati e le tagliatelle ai petali di rosa, mentre le strisce di pollo alla melograna potrebbe essere un'ottima – e colorata – idea per i secondi piatti. Ricchissima la selezione di dolci, con il cioccolato a farla da padrone: la fonduta al cioccolato con fragole o la mousse di cioccolato al peperoncino sono due delle opzioni più hot proposte dal celebre sito culinario italiano. Chi volesse provare a stupire, infine, può provare con la Red Velvet cake, non semplicissima da realizzare ma di sicuro effetto.

 

Red velvet cake

 

Anche Butta la pasta, altro famoso portale di cucina, offre parecchie idee per San Valentino. Dal menu low cost per San Valentino alla selezione di antipasti per la festa degli innamorati, passando per le ricette a forma di cuore e il menu di San Valentino per una romantica cena per due, si troveranno ricette per ogni gusto e per ogni tasca.

Il portale Amando, invece, propone una lunga lista di menu per San Valentino. Dal menu afrodisiaco per San Valentino al menu dell'amore, si avrà solamente l'imbarazzo della scelta.

Per gli innamorati che lavorano e non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli, Donna Moderna suggerisce il menu rapido per San Valentino: cinque o sei ricette da preparare in poche decine di minuti (se non pochi minuti) per una cena intima e rilassata con l'amore della propria vita.

 

10 febbraio 2014

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb