login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Samsung, cavo con triplo connettore per ricariche multiple

La casa sudcoreana ha presentato un dispositivo che permetterà di ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Ecco come funziona

Il cavo Samsung

Smartphone, tablet, fotocamera digitale, smartwatch. E la lista potrebbe continuare a lungo. Il proliferare dei dispositivi ricaricabili ha fatto sorgere un problema impensabile sino a non molti anni fa: la carenza di caricabatterie e la conseguente possibilità di caricare un solo dispositivo alla volta. Samsung viene incontro a tutti quegli utenti che soffrono della sindrome da “caricabatterie mancante” con un cavo che faciliterà la loro vita.

Cerbero

 

Il cavo Samsung all'opera

 

Esattamente come il cane a tre teste della mitologia greca, la soluzione proposta dalla casa sudcoreana è composta da un unico connettore USB “normale” ad una estremità del cavo e ben tre connettori micro-USB all'altra estremità del cavo. Universale o quasi (ad eccezione di iPhone e iPad, che utilizzano un connettore brevettato dalla stessa Apple, tutti i dispositivi mobili in commercio sono dotati di ingresso micro-USB), il caricabatterie da muro proposto da Samsung permetterà di caricare fino a tre device in contemporanea.

Carica ottimizzata

 

Il cavo Samsung

 

Come si legge nella pagina ufficiale del dispositivo, il cavo è in grado di erogare sino a 2 milliampere da suddividere tra i vari dispositivi collegati contemporaneamente ai tre attacchi micro-USB. Così, nel caso in cui siano tre i device sotto carica, saranno erogati 0,667 milliampere per ogni dispositivo; nel caso in cui ci siano due smartphone (o tablet, o un mix di entrambi), l'erogazione sarà divisa esattamente a metà. Ciò si traduce in una minor velocità di ricarica ma, lasciando collegati i dispositivi un po' più a lungo, il risultato sarà lo stesso.

A cura di Cultur-e
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa