login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Le migliori app per le coppie

Per portare avanti una relazione a distanza o per ritrovare un po' intimità nella coppia, ecco le migliori applicazioni da installare sullo smartphone

app per le coppie

Avere una relazione a distanza non è mai stato così semplice. Grazie alla tecnologia e soprattutto alle applicazioni per gli smartphone, è possibile continuare una relazione anche se il proprio partner vive a migliaia di chilometri di distanza. Con WhatsApp o FaceTime, ad esempio, è possibile effettuare videochiamate gratis in ogni momento: non sarà come stare insieme, ma è un palliativo contro la distanza. WhatsApp e FaceTIme sono probabilmente le due app più famose per fare videochiamate e per parlare con il proprio partner, ma non sono le uniche. Esistono delle applicazioni come Couple, che sono state sviluppate appositamente per le coppie e offrono gratuitamente tante funzionalità uniche nel loro genere.

Sul Google Play Store e sull'App Store sono presenti anche altre applicazioni per le coppie e che non sono pensate solamente per coloro che vivono a distanza. Se la passione non è più quella di una volta si può cercare di risvegliarla grazie all'aiuto della tecnologia. Gli smartphone possono aggiungere un po' di "piccante" alla propria relazione di coppia. Ecco le migliori applicazioni per le coppie.

Couple

 

 

Couple è un'applicazione che non può mancare nello smartphone di nessuna coppia. È molto più di una semplice applicazione di messaggistica istantanea e permette di restare sempre in contatto con il proprio partner e di decidere insieme cosa fare durante la giornata. Ma l'aspetto più interessante è la totale sicurezza dell'applicazione: ogni messaggio inviato viene protetto attraverso la crittografia end-to-end e per i pirati informatici è impossibile rubare foto e video.

L'applicazione permette anche di condividere con l'amore della propria vita i momenti più belli passati insieme e che resteranno salvati sulla timeline personale e potranno essere rivisti in qualsiasi momento. Couple offre anche una grande varietà di emoticon che possono essere utilizzate per esprimere il proprio stato d'animo. L'app offre anche una funzione per condividere la lista delle cose da fare o da acquistare con il proprio partner: in questo modo si potranno dividere i compiti senza litigare. Couple è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store. Inoltre, si può utilizzare la piattaforma anche da computer.

Between - Private Couples App

 

 

Between è un'applicazione molto simile a Couple e offre grosso modo le stesse funzionalità. Nella sezione Home è possibile condividere i momenti più belli passati con il proprio partner e fare dei countdown in vista di momenti speciali (viaggi, nozze). È disponibile anche una chat super sicura dove, oltre a scambiarsi i messaggi, è possibile condividere immagini e filmati. Ogni contenuto viene crittografato nel cloud ed è impossibile per gli hacker riuscire a risalire alla persona che ha inviato il messaggio. Nel Calendario, invece, è possibile salvare gli appuntamenti importanti, in modo che nessuno dei due componenti della coppia li dimentichi. Between è un'applicazione gratuita, ma è disponibile anche la versione Plus che mette a disposizione delle funzionalità aggiuntive. Il costo varia a seconda della durata dell'abbonamento: per un anno il prezzo è di 11,99 dollari, mentre quello vita natural durante è di 39,99 dollari. L'applicazione è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store.  

Bliss

Bliss è un videogioco dedicato alle coppie che vogliono ritrovare un po' di intimità. L'applicazione non è altro che un gioco da tavolo, ma molto particolare. Per andare avanti, la coppia dovrà superare delle prove che li vedrà impegnati anche in giochi amorosi. È disponibile sia una versione gratuita sia una a pagamento che sblocca ulteriori contenuti. Bliss è disponibile sul Google Play Store.

  

12 febbraio 2013 (aggiornato il 30 agosto 2017)

 

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.