Le Offerte esclusive Prime sono arrivate. Nelle prossime due giornate dedicate ai clienti Amazon Prime, gli utenti potranno fare acquisti accedendo a sconti eccezionali e risparmiare denaro comprando tutti i loro prodotti preferiti a prezzi vantaggiosi.

Gli articoli in offerta proposti dall’azienda di e-commerce più famosa del mondo saranno tantissimi. Gli utenti dovranno districarsi tra migliaia e migliaia di prodotti, confrontare i prezzi e cogliere le occasioni. Per accedervi, però, bisognerà rispettare alcune regole stabilite da Amazon.

Offerte esclusive Prime: quando cogliere le occasioni e come accedere agli sconti Amazon

I Prime Day di Amazon sono sempre un successo. Per questo motivo l’azienda, in seguito al recente incremento del prezzo del suo abbonamento, ha deciso di programmare 48 ore in cui molti prodotti dei marchi più amati e in vendita sulla piattaforma, saranno scontati.

Le offerte si terranno apartire dalla mezzanotte dell’11 ottobre e termineranno alle 23:59 del 12 ottobre. Saranno presenti anche delle offerte flash, che dureranno pochissime ore e che saranno valide solo su una quantità limitata di prodotti. Vere e proprie occasioni da prendere al volo.

Vi potranno accedere solo coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Prime, al costo di 4,90 euro al mese o di 49,90 euro per l’intero anno. Possono partecipare anche tutti quelli che stanno usufruendo dei 30 giorni di prova gratuita.

L’abbonamento Prime non solo consente di partecipare alle giornate di offerte speciali, che vengono effettuate in determinati periodi dell’anno, ma anche di poter usufruire delle consegne gratuite in 24 ore su molti prodotti, accedere a Prime Video, Amazon Music, Amazon Photo, centinaia di ebook gratuiti e tanti altri servizi.

Sconti esclusivi Amazon: come risparmiare con l’evento Amazon Prime

Per riuscire veramente a risparmiare durante le due giornate di Offerte esclusive Amazon occorre mantenere la calma, riflettere bene sugli acquisti che si vogliono effettuare e non farsi trovare impreparati. Non tutti gli sconti sono realmente vantaggiosi, poiché alcuni rivenditori, nei giorni precedenti, alzano il prezzo dei prodotti. Un comportamento non apprezzato da Amazon, ma che purtroppo rappresenta, seppur in pochissimi casi, una realtà.

Per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese, si possono utilizzare delle estensioni di Google o dei siti per monitorare lo storico dei prezzi dei prodotti. Tra quelle più conosciute vi sono Camelcamelcamel e Keepa, che consentono di tenere sotto controllo tutti i prodotti desiderati, presenti nel catalogo, in maniera gratuita. Sono utili anche ai venditori, per fissare dei prezzi ottimali.

Utilizzando Camelcamelcamel o Keepa si potranno scoprire eventuali variazioni anomale di prezzo sui prodotti, il prezzo più basso mai applicato, quello più elevato o quello medio. È bene, se se ne ha l’occasione, controllare i prezzi degli articoli che si vogliono acquistare anche negli store fisici, per fare una veloce comparazione.

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb