Il nonno e la nonna sono persone fondamentali in una famiglia e il Natale è il momento migliore per celebrarli, scegliendo un regalo che possa piacergli. Se poi si tratta di nonni smart e amanti della tecnologia, le possibilità di trovare un regalo adatto sono davvero molte. Una cornice digitale dove tenere tutte le foto dei nipoti e della famiglia, oppure uno smartphone per chiamare i propri cari. Ecco alcune delle migliori idee per regali tecnologici per nonni smart per il Natale 2021.

Cornice digitale per i momenti felici

cornice digitaleLa cornice digitale è il regalo perfetto per una nonna o un nonno smart, che potrà tenere in un solo posto tante foto dei ricordi felici. La cornice digitale WiFi Hyjoy permette di condividere le foto con amici e familiari: i nonni smart potranno inviare le foto anche ai parenti lontani, senza bisogno di usare social network.

Il trasferimento delle foto e dei video è gratuito e avviene attraverso l’apposita app AiMOR, che è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. La cornice digitale è equipaggiata con uno schermo touchscreen IPS HD da 8 pollici e offre diverse opzioni di personalizzazione. Con un semplice tocco si possono girare le foto, gestirne l’ordine, fare zoom, inserire didascalie e molto altro. Inoltre, la memoria da 8 GB permette di salvare tantissime foto da avere sempre a portata di mano.

Smartphone per nonni

amico smartphone brondiUno smartphone per inviare messaggi WhatsApp ai nipoti e ai parenti è uno dei migliori regali tecnologici per nonni smart per questo Natale 2021. Con Amico Smartphone S di Brondi, il nonno o la nonna potrà contare su un display da 5.7 pollici, con grandi icone e un menu intuitivo, che è così più facile da utilizzare.

Questo smartphone è dotato anche di un tasto SOS, che invia una richiesta di aiuto ai numeri memorizzati in caso di emergenze. Inoltre, è dotato di connettività 4G per poter inviare messaggi in chat, parlare su Skype e Messenger e usare i social network. L’opzione controllo remoto invece permette a una persona di fiducia di accedere allo smartphone e controllarne le impostazioni con un semplice SMS.

Kindle Paperwhite

kindle paperwhiteI nonni smart che amano la lettura non potranno fare a meno del nuovo Kindle Paperwhite, per portare ovunque con sé i propri libri preferiti. Questo ebook reader è dotato di uno schermo da 6.8 pollici con bordi sottili e permette di regolare la luminosità per il massimo comfort di lettura. Grazie alla tecnologia antiriflesso, si potrà leggere come sulla carta stampata anche con la luce diretta del Sole. La batteria offre una durata fino a 10 settimane ed è il 20% più rapido nel voltare le pagine. Infine, il nuovo ebook reader di Amazon è certificato IPX8, resistente all’acqua, ideale da portare anche in spiaggia, in piscina o da usare durante un bagno caldo.

Fitbit Versa 2

fitbit versa 2Per i nonni smart che amano lo sport, non c’è regalo migliore che uno smartwatch in grado di monitorare sia lo stato di salute e benessere, che l’attività sportiva. Tra questi c’è il Fitbit Versa 2, che offre tantissime funzionalità e un ampio e ben visibile display da 1.34 pollici, facile da utilizzare. Il Fitbit Versa 2 è dotato di sensori per monitorare il battito cardiaco, la qualità del sonno e lo stress, oltre che le calorie bruciate. Utilizzato insieme all’app Fitbit, permette di monitorare in modo costante il battito cardiaco, così da capire qual è lo sforzo massimo per creare attività di cardio personalizzate.

Lo smartwatch può essere usato insieme ad Amazon Alexa, i cui comandi vocali permettono di ottenere in modo rapido notizie, informazioni, aggiornamenti sul meteo, impostare sveglie e anche promemoria per i farmaci da prendere o per appuntamenti. Inoltre, le app per la musica permettono di ascoltare sempre i propri brani preferiti. Questo smartwatch offre fino a 4 giorni di autonomia con una ricarica e registra tutte le attività, sia di giorno che di notte, così da monitorare sempre lo stato di salute di chi lo indossa.

Cuscino massaggiante

cuscino massaggianteUn altro regalo perfetto per i nonni smart, e che sarà molto apprezzato, è il cuscino massaggiante da usare in ogni luogo e adatto a ogni punto del corpo. Il cuscino massaggiante per collo e spalle offre un massaggio cervicale e della schiena con 3 livelli di intensità regolabili e una comoda borsa per il trasporto, così da portarlo dovunque si voglia. Inoltre, è dotato di una funzione termica che emana calore a 40 gradi per il massimo beneficio e una funzione di sicurezza che ne imposta lo spegnimento automatico dopo 15 minuti, per evitare il surriscaldamento e danni alla salute. 

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb