A ormai pochi giorni da Natale 2021, fare shopping per accaparrarsi gli ultimi doni può rivelarsi un vero e proprio incubo. Solitamente, poi, nell’ultima manciata di ore che precedono le festività si accumulano tutti quei pensierini che si è deciso di rimandare per mancanza di idee. Quali sono, quindi, i regali dell’ultimo minuto che permettono di mettere gli ultimi segni di spunta alla nostra lista senza dover saltare da un negozio all’altro? Ecco le nostre proposte più interessanti.

Cuscino Massaggiante Shiatsu Rcqd

cuscino massaggianteIl massaggiatore per cervicale è uno di quegli oggetti “mai più senza” che mette d’accordo proprio chiunque, da chi assume spesso posture sbagliate a chi trascorre tante ore davanti al computer. Ecco che quello prodotto da Tawak riesce ad agire proprio su quelle zone più delicate, costantemente sottoposte a stress e lavoro extra durante l’arco dell’intera giornata.

Il cuscino ha una funzione di riscaldamento rapido che consente di rilassare agevolmente e senza dolore la muscolatura contratta, in modo delicato ma efficace.

Contemporaneamente, il massaggio a tre velocità agisce in profondità sulle fasce interessate, permettendo inoltre di impostare la direzione del movimento rotante dei quattro nodi per un’esperienza shiatsu completa. Anche altre aree del corpo possono beneficiare della sua azione, quali polpacci, cosce, piedi e zona lombare: basta posizionarlo in modo corretto prima di avviarlo per poter godere dei suoi benefici. Il prezzo del cuscino di Rcqd? Circa 35 euro.

Bottiglia termica smart con Lcd Puro

borraccia smartAmici o parenti amanti del wellness e della tecnologia? La bottiglia termica smart, con schermo Lcd e tappo touch-sensitive è ciò che fa al caso vostro (o, meglio, al caso loro). Il contenitore pensato e realizzato da Puro è infatti dotato di una salda chiusura ermetica sensibile al tocco, con tanto di display che mostra la temperatura della bevanda contenuta all’interno. Per evitare scottature è sufficiente dare uno sguardo all’anello luminoso posizionato intorno al piccolo schermo,che può variare dal verde (fino a 36 gradi), al giallo (da 37 a 60 gradi) fino al rosso (60 gradi e più).

A questo, poi, si aggiunge anche la capacità di emettere un piccolo segnale acustico ogni due ore, in modo da ricordare di bere liquidi per mantenere i livelli di idratazione dell’organismo. Completamente isolante e costruita senza l’impiego di Bpa, questa bottiglia può contenere fino a 500 ml di liquido caldo o freddo durante la giornata. Disponibile in due differenti colori, bianco e nero, la bottiglia termica di Puro è disponibile per l’acquisto a un prezzo di circa 50 euro.

Amazon Echo Studio

amazon echo studioÈ difficile trovare qualcuno che non apprezzi l’audio cristallino di Amazon Echo Studio, l’altoparlante intelligente di Amazon più evoluto dal punto di vista sonoro. Infatti, a differenza dei dispositivi Echo Dot ed Echo, Echo Studio può contare su ben cinque altoparlanti che valorizzano ogni tipologia di frequenza: bassi potenti, medi ricchi e alti puliti. Ciò avviene dopo aver rilevato autonomamente l’acustica della stanza in cui è posizionato, adattando l’emissione del suono per un ascolto ottimale e, ove possibile, spaziale.

Poi c’è Alexa, l’assistente vocale del colosso dello shopping che aiuta a controllare la casa smart: apparecchi connessi, prese wi-fi, riscaldamento, tv e molto altro ancora. Chi possiede già Fire TV Stick 4K, poi, può addirittura sfruttare la potenza di Echo Studio per una visione di film e serie tv con un audio profondo e avvolgente. Quanto costa donare questo dispositivo come regalo dell’ultimo minuto? 199,99 euro.

Cofanetto esperienze

cofanetto regaloÈ una delle alternative più gettonate da chi è indeciso, non conosce bene il destinatario del dono e non vuole farsi trovare assolutamente impreparato alla fatidica data del 25 dicembre. Il cofanetto esperienze permette, durante l’arco della sua durata, di scegliere tra un buon numero di alternative quella più adatta alle esigenze di chi lo riceve. Dal cibo, alla bellezza fino alle vacanze, le opzioni non mancano assolutamente. Il tempo di validità, poi, è piuttosto lungo e, in alcuni casi, può arrivare fino a 5 anni.

Altro punto di forza è quello del costo: le fasce di prezzo tra cui è possibile scegliere sono veramente tante, quindi non bisogna stare troppo a preoccuparsi di quanto questo possa incidere sulle proprie finanze. Per scegliere bene, in ogni caso, è opportuno valutare le condizioni di utilizzo: molte, infatti, offrono di effettuare uno o più cambi, se necessario effettuando delle integrazioni per coprire la differenza di prezzo tra i pacchetti.

Abbonamenti a prodotti o servizi

abbonamenti digitaliIl mondo degli abbonamenti è talmente vasto che è quasi impossibile non fare centro. Ci sono quelli che consentono di ricevere gratuitamente la spesa, altri dedicati alle cassette di frutta e verdura (così come altri prodotti alimentari a chilometro zero), fino ai bouquet di fiori passando per prodotti di bellezza, gadget e addirittura calzini o prodotti per lavorare a maglia. Difficile dunque non trovare qualcosa da accaparrarsi al volo.

Anche in questa evenienza è sufficiente una minima idea dei gusti altrui per poter cogliere l’occasione migliore e più adatta ai gusti e alle esigenze, evitando di dover ricorrere a budget eccessivi o anche solamente uscire di casa in giro per negozi (visto che molti di questi possono essere acquistati online). E poi, superata la fase di scelta, sarà l’azienda - o il ricevente, secondo alcune delle proposte disponibili sul mercato - a decretare ciò che verrà effettivamente inviato: un altro pensiero in meno di cui occuparsi.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb