Dopo la guida all'acquisto con i regali di Natale 2019 per la mamma, ora vi suggeriamo alcune idee originali per il regalo hi-tech per il papà. Fortunatamente la tecnologia viene in nostro soccorso proponendoci tanti dispositivi interessanti e che difficilmente non rendono felice il nostro papà. Tra smartphone, smartwatch e cuffie Bluetooth la parte più difficile è scegliere il dispositivo con il miglior rapporto qualità – prezzo. Ecco i nostri consigli per il regalo di Natale 2019 per il papà.

Smartphone

Uno smartphone può essere una buona idea regalo di Natale 2019 per il proprio papà, soprattutto se non glielo abbiamo già regalato negli anni passati. Noi vi suggeriamo due modelli: uno smartphone top di gamma, lo Xiaomi Mi Note 10, e un medio di gamma, il Samsung Galaxy A70 entrami con caratteristiche molto interessanti.

mi note 10

Lo Xiaomi Mi Note 10 è un vero top di gamma, l'ultimo lanciato nel 2019 dall'azienda cinese. A bordo troviamo il processore Snapdragon 730G, ottimizzato per avere il meglio dai videogame. A supporto 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Lo schermo è da 6,47 pollici con i bordi leggermente arrotondati e una risoluzione FullHD+. Il design si caratterizza per la presenza di un notch a goccia. Nella parte posteriore troviamo ben cinque fotocamere posizionate verticalmente. Quella principale è da 108 Megapixel, poi trova spazio un sensore grandangolare, un teleobiettivo, un sensore ToF per la profondità di campo e un obiettivo per le macro. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel. Batteria da 5260mAh che garantisce un'autonomia di quasi due giorni. Il prezzo è di poco inferiore ai 500 euro.

galaxy a70

Se non volete spendere una cifra così elevata per uno smartphone, il Galaxy A70 è una buona alternativa. Si tratta di uno smartphone medio di gamma, ma che per alcune caratteristiche è di un livello superiore. A bordo troviamo un processore Exynos supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna, espandibile con una microSD. Lo schermo è da 6,7 pollici e si caratterizza per la presenza di un notch a forma di goccia. Interessante il comparto fotografico posteriore: sensore principale da 32 Megapixel, fotocamera grandangolare da 8 Megapixel e sensore per la profondità di campo da 5 Megapixel. Batteria da 4500 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Il Galaxy A70 può essere acquistato a un prezzo di poco superiore ai 300 euro.

Samsung Galaxy Watch Active 2

galaxy watch active 2

Lo smartwatch è la più classica delle alternative allo smartphone come regalo di Natale 2019. Se siete alla ricerca di un orologio intelligente dal design elegante, il Galaxy Watch Active 2 è quello che fa per voi. Disponibile in due versioni (con quadrante da 40 o da 44mm), il Galaxy Watch Active 2 monitora costantemente l'attività fisica e supporta decine e decine di sport. Lo smartwatch permette all'utente la massima personalizzazione e di cambiare la watch face. Monitora costantemente il battito cardiaco e grazie alla certificazione IP68 può essere utilizzato anche sott'acqua. La batteria ha un'autonomia di poco più di un giorno. Il prezzo si aggira intorno ai 320 euro.

DJI Mavic Mini

dji mavic mini

Per un papà appassionato di tecnologia, il drone può essere un'ottima idea regalo per Natale 2019. Il DJI Mavic Mini è un dispositivo che abbina alla qualità anche un buon prezzo. Non è certo un top di gamma, ma garantisce comunque delle ottime prestazioni. Il drone è abbastanza semplice da controllare grazie al controller presente all'interno dell'applicazione. Il DJI Mavic Mini monta una fotocamera da 12 Megapixel che permette di registrare video con risoluzione 4K. La batteria ha un'autonomia di circa 30 minuti. Il costo è di poco inferiore ai 400 euro.

Termostato intelligente Tado

tado

Per un papà al passo con i tempi, un'idea regalo originale per Natale 2019 è un dispositivo per la smart home. Come ad esempio il termostato intelligente tado che permette di gestire il riscaldamento domestico anche da remoto con lo smartphone, in modo da avere una casa calda quando si rientra da lavoro. Oltre al controllo della temperatura domestica, il termostato intelligente tado rileva se ci sono finestre aperte e offre i dati del meteo. Si può gestire il termostato anche utilizzando Alexa oppure Google Assistant. Il kit con due teste termostatiche intelligenti può essere acquistato online a un prezzo di circa 200 euro.

Arlo Pro

arlo pro

Un altro dispositivo che non può mancare in una casa intelligente è un sistema di videosorveglianza. La telecamera Arlo è una delle migliori presenti sul mercato: riprese con risoluzione HD, visione notturna, può essere montata sia all'interno sia all'esterno e si integra con con Alexa e con Google Assistant. Arlo è una videocamera wireless che funziona tramite batterie che devono essere sostituite ogni paio di mesi. Nel caso in cui rileva degli strani movimenti in casa, la base della telecamera comincia a suonare come se fosse un allarme. Le telecamere Arlo Pro offrono anche l'archiviazione gratuita sul Cloud per sette giorni consecutivi. Il costo del kit base con una telecamera è di poco inferiore ai 300 euro.

Sony WH-1000XM3

sony WH 1000 XM3

Per un papà appassionato di musica, un paio di cuffie wireless sono un ottimo regalo di Natale 2019. Se siete alla ricerca di un modello con ottime caratteristiche suggeriamo le Sony WH-1000XM3. Oltre ad avere la cancellazione attiva del rumore, integrano il supporto di Alexa e hanno anche un microfono per rispondere alle chiamate in entrata. Sul padiglione sono presenti controlli touch che permettono di gestire la musica che si sta ascoltando. La batteria ha un'autonomia di circa 30 ore. Il prezzo delle Sony WH-1000XM3 è di circa 280 euro.

Tile

tile

Il vostro papà dimentica sempre dove appoggia le chiavi oppure lo smartphone? Allora Tile è il regalo perfetto per Natale 2019. Si tratta di un piccolo geolocalizzatore da montare su un mazzo di chiavi, su uno smartphone o da inserire all'interno del portafogli e aiuta a ritrovare l'oggetto quando lo si perde. Tramite l'applicazione è possibile far suonare Tile in modo da semplificare la ricerca dell'oggetto scomparso. Il kit con quattro Tile può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 65 euro.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb