Nella lista delle persone a cui fare un regalo per Natale 2016 di certo non possono mancare i propri colleghi d'ufficio. Lo scambio dei doni durante la cena natalizia è diventata un'abitudine che ha preso sempre più piede nelle aziende del Bel Paese. Le idee regalo sicuramente non mancano, ma scegliere il dono giusto per ogni collega può risultare complicato, soprattutto se hanno gusti particolari. Ci si può affidare a regali banali come una batteria portatile (che resta un evergreen sempre ben accetto) o a doni originali come i tanti gadget che possono collegarsi al computer tramite la porta USB (mini-ventilatori per l'estate). Nel caso in cui il budget è limitato, non bisogna preoccuparsi: il settore dell'hi-tech mette a disposizione così tante idee regalo che difficilmente si spenderà una cifra superiore ai 100 euro.

Nintendo NES

 

nintendo nes

 

Molto semplicemente è stata una delle prime console ad arrivare nelle abitazioni degli italiani e a trent'anni dall'uscita ufficiale Nintendo ha pensato di rilanciare il Nintendo Entertainment System (NES). Se il vostro collega d'ufficio ha qualche anno sulle spalle e una passione smisurata per i videogame non potrà che apprezzare la console della Nintendo. Il prezzo è abbordabile (intorno ai 60 euro) e il bundle comprende i migliori 30 videogame sviluppato per il NES e un controller. Per aumentare il divertimento è possibile acquistare anche un secondo controller e dar vita a sfide con i propri colleghi durante la pausa pranzo. I videogame sono stati rimasterizzati e offrono una visione in alta definizione a 60Hz. Il Nintendo Entertainment System può essere acquistato sui principali siti di e-commerce.

Batteria portatile

Nonostante batterie sempre più potenti difficilmente si riesce ad arrivare a fine giornata con più del 50% di carica. Anzi, molto spesso già all'ora di pranzo si è costretti a ricarica la batteria per paura che lo smartphone ci lasci sul più bello. Per questo motivo, la batteria portatile è uno dei regali per il Natale 2016 più apprezzati dai colleghi d'ufficio. La spesa non è eccessiva e si regala un oggetto che si rivela sempre molto utile. Sugli store online sono disponibili tantissimi modelli diversi e tutti con una potenza diversa: per essere sicuri di non sbagliare è necessario acquistare una batteria portatile con una potenza di almeno 10000mAh, che permette di ricaricare lo smartphone almeno per tre volte consecutivamente.

Gadget USB

 

ventilatore usb

 

Se il tema per i regali di Natale 2016 è l'originalità, l'unica scelta possibile sono dei gadget USB. Tantissime aziende hanno sviluppato degli oggetti che utilizzano la porta USB del computer per funzionare. Tra i migliori gadget USB ce ne sono due che è impossibile non avere: lo scalda tazza a forma di biscotto e il mini ventilatore da scrivania. Due oggetti molto semplici ma allo stesso tempo utilissimi e con un prezzo che non supera i venti euro. Se volete meravigliare i vostri colleghi d'ufficio, ora sapete benissimo cosa regalargli.

Parrot Pot Planter

 

 

Tutti hanno almeno un collega con il pollice verde: amante dei fiori ma che a causa del lavoro non riesce a curare le proprie piante. E allora l'unico regalo possibile è Parrot Pot Planter, il primo vaso smart con un serbatoio di oltre due litri di acqua che innaffia automaticamente le piante. L'autonomia è di circa trenta giorni e non ci si deve preoccupare della salute dei fiori: ci penserà a tutto Parrot Pot Planter. Il costo del vaso intelligente è di circa 100 euro.

Amazon Dash Button

 

 

La scelta migliore per chi vuole spendere poco ma allo stesso tempo vuole regalare un oggetto utile sono gli Amazon Dash Button, i dispositivi lanciati dal colosso dell'e-commerce che permettono di acquistare un prodotto premendo un semplice bottone. Il costo è irrisorio (4,99 euro) e permettono alle persone troppo indaffarate con il lavoro di non preoccuparsi della spesa: basterà acquistare un Amazon Dash Button e acquistare i pannolini non sarà più un problema.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb