Che si tratti del papà, del compagno di una vita, di un amico fraterno o di un collega di lavoro, trovare delle idee regalo per lui non è il compito più semplice di questo mondo. I regali originali non sono moltissimi e, nel caso non si conoscano alla perfezione i gusti della persona, si rischia di comprare qualche oggetto bello a vedersi ma poco utile.

In casi come questi, l'alta tecnologia può essere molto utile. Non solo aiuta a trovare offerte e sconti per i regali di Natale 2015, ma rappresenta una sorta di "bene rifugio" che permette di fare bella figura nella stragrande maggioranza delle occasioni. Così, se si è a corto di idee regalo per lui, un gadget hi-tech può essere la risposta a tutte le vostre domande.

Navdy

Nei prossimi anni le auto "intelligenti" diventeranno lo standard commerciale del settore automotive. Grazie alla connettività Internet e a una fitta rete di sensori, gli automobilisti potranno conoscere istantaneamente quale sia lo stato di usura dei pneumatici, il consumo di benzina, lo stato dell'olio o della batteria e avere una "valutazione" sul loro stile di guida. Se si fosse impazienti, però, si può trasformare la propria auto in una smart car nel giro di pochi minuti.

 

 

Navdy, ad esempio, è un piccolo dispositivo portatile da poggiare sul cruscotto dell'auto così da avere tutto sotto controllo e a portata di dito. Si sincronizza con lo smartphone grazie all'app (disponibile sia per iOS sia per Android) e fornisce, sul piccolo schermo incorporato, tutte le informazioni relative al viaggio in corso. Navdy mostrerà la velocità di crociera; le indicazioni per raggiungere il lavoro o qualunque altra destinazione si imposterà sul cellulare; le chiamate e gli SMS in arrivo. Dotato di assistente vocale personale, Navdy permette di rispondere a chiamate e messaggi con gesti delle mano o con comandi vocali, di cercare canzoni nel web e molto altro ancora.

Fixr

 

 

Non è esattamente un gadget hi-tech, ma se il vostro li è un geek con il pallino del fai da te, allora Fixr potrebbe essere uno dei regali più originali e apprezzati che riceverà a Natale 2015. A una prima occhiata potrà sembrare un portachiavi dalla forma strana, ma in realtà si tratta di un utensile multiuso che può tornare utile in qualunque situazione. Dotato di cacciavite; taglierina, chiave inglese e brucola, righello e molti altri strumenti per il fai da te, Fixr può essere molto più utile di quanto si pensi.

SanDisk Ultra Dual USB Drive

 

 

Che si tratti di 32 gigabyte o 64 gigabyte di memoria, fa poca differenza: lo spazio di archiviazione a disposizione sugli smartphone diventa sempre più esiguo. Basti pensare, ad esempio, che il solo sistema operativo occupa diversi gigabyte di memoria, lasciando ben poco spazio a foto, video, tracce musicali e applicazioni. Con SanDisk Ultra Dual tutto ciò non è più un problema. Questa piccola penna USB è dotata di doppio attacco: da un lato una normale presa USB per collegarla al PC, dall'altro una presa micro-USB per collegare il dispositivo di memoria allo smartphone e scaricare tutti i dati in "eccesso". Un'idea regalo decisamente originale, utilissima per mettere ordine all'interno di memorie sempre più affollate e caotiche.

Parrot Bebop 2

 

 

Quattro motori potenti e affidabili; una fotocamera ad alta risoluzione; batteria da 2.700 mAh per un'autonomia di volo estesa fino a 25 minuti. Queste alcune delle caratteristiche chiave del Bebop 2, ultimo drone sfornato dall'azienda statunitense Parrot e per molti quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato. Tra le idee regalo per lui più apprezzate del Natale 2015, il Bebop 2 si controlla direttamente da smartphone o tablet con l'app Freeflight 3 e permette di condividere immagini e filmati su social e altri portali di condivisione video. Intuitivo e facile da controllare, rappresenta uno di quei regali originali capaci di far fare bella figura con chiunque.

Logitech Harmony Elite

 

Logitech Harmony Elite

 

Non solo TV, impianto audio, lettore DVD e BluRay. Con il Logitech Harmony Elite, ultimo telecomando hi-tech progettato e realizzato dall'azienda statunitense, si sarà in grado di controllare anche la lavastoviglie, l'impianto di illuminazione di casa e tutti gli altri dispositivi smart dotati di connessione alla Rete. Dotato di schermo touchscreen (oltre alla "solita" pulsantiera fisica), l'Harmony Elite permette di controllare fino a 15 diversi dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi.

JBL Cinema SB350

 

 

Se si è alla ricerca di regali originali per cinefili o audiofili, il sistema audio JBL Cinema SB350 potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi. Versatile e potente, il JBL Cinema SB350 è semplice da montare e utilizzare: si collega al televisore di casa con il cavo HDMI in dotazione, mentre la "sincronizzazione" con il subwoofer esterno wireless è affidata alle onde radio. Le casse surround da 320 watt di potenza massima garantiscono un'esperienza d'ascolto ottimale e grazie alla connettività Bluetooth sarà possibile riprodurre la musica salvata sul proprio smartphone senza dover collegare alcun cavo.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb