Non solo regali di lusso, i siti di e-commerce offrono tantissimi prodotti tecnologici a un prezzo moderato, molto spesso sotto la soglia dei cento euro. Se non si vuole spendere un'enormità per Natale 2015 le idee regalo non mancano: dagli smartphone low-cost fino ai fitness tracker, esistono tanti diversi oggetti utili e interessanti a seconda delle esigenze. Invece, se si è alla ricerca di idee originali a meno di cento euro il telecomando a infrarossi Kymera Wand è la scelta ideale per un regalo stravagante.

Kindle

 

 

Per anni il libro è stato uno dei regali di Natale più gettonati: a fronte di una spesa che difficilmente superava i venti euro si riusciva a rendere felice il proprio amico o la cugina. Con l'arrivo degli e-reader, i dispositivi mobile hanno preso il posto del vecchio e caro libro di carta: si risparmia e contemporaneamente si prende cura dell'ambiente. Il Kindle è uno degli e-reader presenti sul mercato che offre il miglior rapporto qualità-prezzo: con poco meno di settanta euro si regala un device con schermo touch e con una libreria che può accogliere un numero consistente di romanzi d'avventura e saggi. Un'idea regalo ideale per gli amanti della letteratura.

Kymera Wand

 

Kymera Wand

 

Una "bacchetta magica" con il potere di comandare gli apparecchi elettronici: non si tratta di fantascienza o di una scena di Harry Potter, ma di Kymera Wand, un gadget per veri geek. La bacchetta sfrutta la tecnologia a infrarossi per interagire con il telecomando della televisione e cambiare canale. Infatti, Kymera Wand riconosce le gesture delle mani ed esegue il comando associato. È possibile impostare fino a tredici diversi movimenti: un'idea originale da far trovare sotto l'albero di Natale 2015.

Roku 3

 

 

Il mercato delle Internet Tv sta conquistando nuovi utenti anche nel paludato mercato italiano. Sono decine le aziende che hanno lanciato il proprio servizio a pagamento: grazie a Roku 3 è possibile guardare tutti i programmi più interessanti di ogni singola Internet TV. Il media streamer permette l'accesso a tutti i più importanti servizi on demand e rispetto alla versione precedente è stato implementato il supporto alla ricerca vocale. Al momento è disponibile solo negli Stai Uniti.

Logitech MX Master

 

 

Una delle ultime creazioni dei laboratori della Logitech è un mouse dedicato al mondo dei creativi e a coloro che utilizzano la periferica tutto il giorno. Logitech MX Master è un mouse wireless adattabile a  qualsiasi tipo di device: premendo uno dei tre pulsanti presenti sulla scocca è possibile attivare le varie modalità impostate durante l'installazione. Grazie alla forma ergonomica si adatta a qualsiasi tipo di mano facilitando il lavoro al computer. Un idea regalo perfetta per gli appassionati di grafica e fotoritocco.

Logitech UE Roll

 

Logitech UE Roll

 

Logitech UE Roll è un altoparlante bluetooth ideale per le feste in piscina grazie alla certificazione IPX7, che ne garantisce la resistenza all'acqua. I due pulsanti presenti sulla parte frontale servono per gestire il volume, mentre l'autonomia della batteria supera le nove ore. Con la sua forma tondeggiante e le sue funzionalità particolari, può essere un'idea originale da regalare a Natale 2015.

NHT SuperBud

 

NHT superbud

 

Tra le migliori cuffie in-ear per rapporto qualità-prezzo le NHT SuperBud offrono un sound eccezionale con un'ottima resa dei bassi. Inoltre, grazie alla scocca in alluminio che protegge i circuiti interni resiste a qualsiasi tipo di urto. Infine, installando sul proprio smartphone l'applicazione sviluppata dall'azienda, è possibile impostare diversi tipi di sound a seconda dei gusti dell'utente.

Caricatore solare pieghevole Anker

Sicuramente non vincerà il premio come gadget tecnologico più comodo del mondo, ma merita sicuramente un posto di riguardo per l'idea regalo più originale a meno di cento euro. Grazie alle due porte USB presenti sulla parte frontale è possibile ricaricare qualsiasi tipo di device, l'importante è aprire il Caricatore solare pieghevole Anker e aspettare qualche minuto che i raggi del sole facciano il loro effetto. Se il power bank è scarico e non si riesce a trovare nessuna presa della corrente a cui attaccare il proprio smarpthone, il caricatore solare pieghevole è l'ultima carta da giocare.

PlayStation Wireless Stereo Headset

 

Playstation Wireless Stereo Headset

 

Un'idea regalo di Natale 2015 per chi possiede una PlayStation 4 e vuole godersi in tutta tranquillità i suoni di uno sparatutto in prima persona. Le cuffie PlayStation Wireless Stereo Headset regalano un buon sound e hanno dei profili personalizzati per ogni gioco realizzati direttamente dagli sviluppatori. Inoltre, possono essere utilizzate anche al pc collegando solamente un jack da 3.5m

Amazon Fire

 

Amazon Fire

 

Amazon Fire è un'idea regalo di Natale 2015 che renderà felici molte persone: nonostante un prezzo al di sotto della media generale offre tante funzioni e un ottimo schermo IPS da 7'. Inoltre, sarà possibile fare acquisti direttamente sullo shop di Amazon, con una corsia preferenziale per libri e applicazioni. La memoria interna da 8 GB può essere estesa fino a 128 GB tramite una microSD, mentre l'archiviazione è illimitata e gratuita per i contenuti  Amazon.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb