Si è atteso l'ultimo secondo utile nella speranza di trovare qualcosa di meglio o, semplicemente, perché ci si era dimenticati che si doveva acquistare un regalo anche al collega d'ufficio o, magari, al vicino di casa. Ed ora, a pochissime ore dal fatidico scambio di doni per Natale 2015, ci si ritrova alla ricerca di idee regalo last minute per non collezionare brutte figure.

Il rischio che si corre, però, è quello di ritrovarsi in coda in qualunque negozio si visiti insieme a decine di altri ritardatari alla ricerca di regali last minute e non riuscire ad acquistare nulla. Un'occhiata ai negozi di e-commerce, invece, potrebbe essere risolutiva: si potrebbe trovare l'idea regalo low cost che si cerca e ricevere il pacco a casa giusto in tempo per consegnarlo. Spulciando il settore dell'elettronica e dell'hi-tech, poi, si avrebbe solo l'imbarazzo della scelta: dai regali a meno di 50 euro alle idee regalo per gli amanti dei videogames, trovare il regalo dell'ultimo secondo che si cerca è davvero un gioco da ragazzi.

Kero Nomad

 

Kero Nomad

 

Anche se a una prima occhiata può sembrare un portacihavi dalla forma un po' strana, il Kero Nomad è un piccolo gadget che può tornare utile nelle situazioni più disparate. Si tratta, infatti, di un connettore USB che permette di sincronizzare lo smartphone Android o l'iPhone (esiste sia il modello con connettore microUSB, sia il connettore Lightning) con il computer e scaricare foto, video e altri file presenti nella memoria del dispositivo mobile. Non solo: il Kero Nomad, ovviamente, permette anche di ricaricare il telefonino nel caso in cui la batteria sia vicina all'esaurimento. Un'idea regalo last minute utile, oltre che low cost.

Amazon Fire

 

Amazon Fire

 

Con uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024x600, processore quadcore con frequenza operativa da 1,4 gigahertz e memoria espandibile fino a 128 gigabyte, l'Amazon Fire è tra i migliori tablet entry level oggi disponibili sul mercato. Dal costo estremamente contenuto, il tablet voluto da Jeff Bezos potrebbe essere uno dei regali last minute e low cost più apprezzati di Natale 2015.

Raspberry Pi

 

 

Se, invece, si deve cercare un regalo dell'ultimo secondo per un amico geek, il Raspberry Pi potrebbe essere un'ottima idea regalo. Il computerino portatile sviluppato in Gran Bretagna può essere messo in borsa e tirato fuori all'occorrenza: è sufficiente collegarlo a un monitor e una tastiera con mouse per avere accesso alla Rete e controllare la posta elettronica, Facebook e le ultime notizie in arrivo dal mondo.

TP-LINK TL-PB 10400

 

 

Riuscire ad arrivare a fine giornata con una singola carica della batteria è un'impresa ardua per chiunque possieda uno smartphone. Se si è alla ricerca di regali last minute per Natale 2015, un caricabatterie portatile potrebbe essere un'idea utile e molto apprezzata da amici, parenti e conoscenti. Una powerbank come il TP-LINK PB10400, ad esempio, consente di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, è dotata di luce flash di emergenza e, grazie alla batteria da 10.400 mAh, può ricaricare uno smartphone anche per 3 o 4 volte.

Sol Republic Punk

 

 

Piccolo e resistente, Sol Republic Punk è un altoparlante Bluetooth impermeabile, resistente alla polvere e capace di sopportare urti e cadute da media altezza. Disponibile in varie colorazioni, si collega a smartphone e tablet fino a 18 metri di distanza e assicura un'ottima esperienza audio anche a volume molto alto. La batteria ricaricabile, infine, assicura fino a 8 ore di riproduzione ininterrotta. Tra i regali low cost più apprezzati dagli audiofili ma non solo.

Buoni regalo e sottoscrizioni

L'ultima spiaggia dei regali last minute per Natale 2015 è rappresentata dai buoni regalo o dalle sottoscrizioni ai servizi digitali. Anche se potrebbero essere considerati poco originali, permettono di risolvere il problema dei regali dell'ultimo minuto istantaneamente: si sceglie il "taglio" e si conclude l'acquisto in pochi secondi. Allo stesso tempo, inoltre, potrebbero essere molto apprezzati da chi li riceverà: un buono Amazon o una sottoscrizione a servizi come Deezer o Chili TV sono molto più utili di qualunque sciarpa o berretto di lana si possa acquistare.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb