Non solo lusso. Il mondo dell'hi-tech, bello perché vario, può offrire moltissime idee regalo a basso costo. Sarà sufficiente spulciare nei vari negozi di e-commerce per trovare un gadget capace di salvare “capra e cavoli”: non solo bello, utile e funzionale, ma anche low cost. Ne sono un esempio le idee regalo che seguono: belli e funzionali per migliorare l'esperienza d'uso con alcuni dei gadget che utilizziamo quotidianamente, ma anche regali economici. Per tutti i gadget, infatti, il prezzo è inferiore ai 50 euro.

Patriot Fuel 9000+

Patriot Fuel 9000+

 

La durata della carica è uno dei peggiori problemi che affligge smartphone, tablet e altri dispositivi mobili alimentati a batteria. Patriot Fuel 9000+ aiuta a risolverli – anche se parzialmente – mettendo a disposizione una fonte di energia portatile cui ricorrere in caso di estrema necessità. Capacità di 9.000 mAh (sufficiente per ricaricare tre o quattro volte gli smartphone di ultima generazione), due porte microUSB da utilizzare per ricaricare ad alta velocità tablet e smartphone e led di stato per indicare la carica rimanente.

Google Chromecast

 

Chromecast

 

In continuo aggiornamento e in continuo miglioramento, il Google Chromecast può essere uno dei regali economici più apprezzati in assoluto. Il dongle TV di Google si collega al televisore ad alta definizione grazie alla presa HDMI e consente di effettuare lo streaming dallo smartphone, dal tablet e dal laptop appoggiandosi e sincronizzandosi con la rete Wi-Fi di casa. Con gli ultimi aggiornamenti, inoltre, sono state estese le funzionalità – aggiunta una sezione dedicata ai videogames, ad esempio – e la compatibilità con altri dispositivi mobili.

YubiKey NEO

 

 

Guardandola distrattamente dall'esterno sembra una chiavetta USB come tante. YubiKey NEO, invece, nasconde al proprio interno un potente software di sicurezza informatica che permette di rendere inattaccabili – o quasi – i propri account online. Grazie a questo piccolo gadget, infatti, ci si potrà connettere senza più preoccuparsi di creare password sicure o di doverle ricordare tutte a memoria. Sarà sufficiente collegarsi alla pagina del login e premere il pulsante color oro al centro della chiavetta: sarà generata automaticamente una password di accesso monouso, che permetterà di collegarsi al proprio account in tutta sicurezza.

Basic Bluetooth keyboard

 

Basic Bluetooth keyboard

 

I tablet sono diventati una sorta di inseparabili compagni di lavoro della gran parte dei professionisti. Sostituiscono agende e rubriche telefoniche, permettono di scrivere promemoria, controllare la posta elettronica e redigere documenti o importanti progetti di lavoro. Non sempre, però, può risultare comodo digitare dei testi sullo schermo touch del dispositivo mobile: nonostante tutte le migliorie apportate al sistema negli ultimi anni, qualche piccola pecca resta. Un'idea regalo per tutti coloro che prediligono ancora il contatto fisico è una tastiera esterna come la Basic Bluetooth keyboard: si collega e sincronizza – in pochi secondi – con tutti i dispositivi mobili dotati di Bluetooth e darà la sensazione di lavorare con un laptop anziché con un tablet.

JBL Clip

 

JBL Clip

 

Grande poco più di un padiglione di una normale cuffia, il JBL Clip è una piccola cassa wireless che permette di riprodurre ad alto volume la musica salvata sul proprio smartphone o tablet. Sarà sufficiente effettuare la sincronizzazione tra i due dispositivi sfruttando la connettività Bluetooth e il gioco è fatto: grazie alla batteria interna il JBL Clip assicura cinque ore di musica ininterrotta a tutto volume. Grazie al connettore da 3,5 millimetri integrato nel gadget, inoltre, sarà possibile collegare qualunque dispositivo audio dotato di un ingresso compatibile.

Satechi smart selfie extension arm

 

 

I selfie sono la moda del momento, tanto che moltissimi produttori hanno iniziato a sfornare gadget e accessori che facilitassero l'autoscatto con smartphone e tablet. Ne è un esempio il Satechi smart selfie, “braccio artificiale” che permette di distanziare lo smartphone e realizzare autoritratti perfetti dalla giusta distanza. A differenza di molti altri “bracci da selfie”, il Satechi mette a disposizione dell'utente dei comandi a distanza che permettono di controllare lo smartphone e regolare le impostazioni per il selfie migliore che si sia mai realizzato.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb