L'hi-tech è un'ancora di salvataggio cui aggrapparsi quando si hanno decine e decine di regali di Natale da fare e poche idee (e pochi soldi) cui fare ricorso. Anche se nella maggior parte dei casi un gadget tecnologico costa diverse centinaia di euro, ci sono moltissime idee regalo low cost che ti permetteranno ugualmente di fare una gran bella figura.

Cornetta da cellulare

Non sempre gli auricolari per smartphone e cellulari sono microscopiche cuffiette facili da perdere. Possono, ad esempio, prendere le sembianze di vecchie cornette telefoniche che, collegate al dispositivo attraverso il jack da 3,5 millimetri, permetteranno di parlare per ore e ore.

 

Cornetta da smartphone

 

Dalle forme retrò, questo auricolare è dotato di un sistema di riduzione del rumore, per conversazioni sempre perfette e senza interferenze. L'utilizzo della cornetta, inoltre, riduce l'assorbimento di radiazioni fino al 99% rispetto all'utilizzo diretto dello smartphone. Un'idea low cost, ma dall'effetto assicurato.

Copri-tastiera per Mac

Il design dei prodotti è stato uno dei fattori vincenti – se non il fattore vincente – della seconda “rinascita” Apple. Lo stile semplice ed elegante che ha caratterizzato i computer, gli smartphone, i tablet e tutti gli altri dispositivi della Mela morsicata ha permesso alla casa di Cupertino di conquistare il cuore (e i portafogli) di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. Il candore e la perfezione dello stile-Apple, però, a lungo andare potrebbe anche stufare. Se si volesse dare un tocco di colore e di originalità alla tastiera del MacBook, si potrebbe regalare (o farsi regalare) uno dei tanti copri-tasti presenti in Rete. Il modello in simil-legno, ad esempio, potrebbe essere una simpatica idea regalo per amici vogliosi di personalizzare il proprio laptop Apple.

iCreate crayon stylus

Durante le festività natalizie si torna, inevitabilmente, un po' bambini. Il cibo, le canzoni, la stessa atmosfera che si vive hanno il potere di farci fare un salto indietro nel tempo e farci rivivere emozioni e situazioni spesso dimenticate. Nel caso in cui si volesse fare un regalo in linea con queste sensazioni, il pennino da tablet (o smartphone) a forma di pastello da cera potrebbe essere un'ottima idea.

 

iCreate crayon stylus

 

Realizzato in materiale plastico per migliorare l'interazione con il proprio dispositivo mobile, ha comunque l'effetto di far tornare immediatamente bambini.

Grippy pad

Trovare un posto in auto dove poggiare lo smartphone non è mai semplice. Soprattutto se lo si vuole tenere comunque sott'occhio. Grippy pad risolve entrambi i problemi, offrendo una superficie in grado di trattenere qualsiasi dispositivo, dallo smartphone al tablet, passando per il navigatore.

 

Grippy pad

 

Senza velcro né colle di vario genere, grazie a questo piccolo gadget in silicone si potrà tenere lo smartphone sul cruscotto senza paura che cada alla prima curva.

Bike SpokeLit

Tanto nelle grandi città quanto nelle piccole, sono sempre più le persone che utilizzano la bicicletta come mezzo di locomozione. Comoda, ecologica e duttile, la bicicletta permette di superare ingorghi in pochi secondi, di trovare facilmente parcheggio, di non inquinare e, perché no, di restare in forma. Di notte, però, il livello di rischio aumenta esponenzialmente e si può rischiare di essere investiti a causa della scarsa visibilità notturna.

 

 

I led di Bike SpokeLit risolvono una volta per tutte questo problema. Una volta montati sulla ruota posteriore e attivati, trasformano la bici in una sorta di luce stroboscopica multicolore, capace di rendere visibile anche l'oggetto più scuro in mezzo alla sede stradale.

 

16 dicembre 2013

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb