Per molti si tratta del lavoro più complesso e faticoso del mondo. Un lavoro, però, in grado di regalare soddisfazioni ed emozioni impareggiabili. Fare la mamma, insomma, può essere complesso ma allo stesso tempo estremamente soddisfacente. Un grande aiuto, in questo senso, può arrivare dalla tecnologia: scaricando le giuste app sul proprio smartphone, infatti, sarà possibile avere a disposizione una sorta di tata tascabile capace di dare i giusti consigli per l'alimentazione e lo svezzamento, per il divertimento e molto altro ancora.

iBimbo

Pensata per i neonati e per le mamme che vogliono ancora attendere qualche settimana prima dello svezzamento, iBimbo permette di tenere traccia delle poppate e del trend di crescita del neonato. Questa app (disponibile su App Store e Google Play Store) consente di appuntare tutti i dati relativi ai "pasti" del piccolo: quantità di latte mangiata, durata delle poppate, sonnellini fatti, pannolini cambiati, altezza e peso. In questo modo si potrà controllare la crescita del proprio piccolo giorno dopo giorno e verificare che non ci siano eventuali anomalie da segnalare alla propria pediatra.

Cucchiaino d'argento

Se gli adulti hanno il Cucchiaio d'Argento, tra i portali di cucina e ricette più conosciuti e visitati, i più piccoli possono fare affidamento su Cucchiaino d'argento, app dedicata alla cucina per bambini da 0 a 5 anni. Grazie a questa app, il bebè inizia lo svezzamento con un viaggio in un mondo affascinante e sconosciuto di nuovo sapori, grazie a 100 ricette inedite, suddivise per fasce d'età.

GoBimbo

 

 

Eventi, luoghi e iniziative per trascorrere insieme tempo libero di qualità, corsi e campus estivi, idee per weekend e vacanze in famiglia. GoBimbo, disponibile sia sull'App Store sia sul Google Play Store, è l'app ideale per le neo-mamme in cerca di esperienze ed emozioni speciali per costruire bellissimi ricordi con i propri piccoli.

Playground around the corner

 

 

State visitando una nuova città e non sapete dove portare il vostro bambino per trascorrere dei minuti di serenità e tranquillità? Con Playground around the corner si potranno scoprire i parchi a misura di bambino presenti nelle vicinanze: grazie alla geolocalizzazione l'app individua la vostra posizione e vi guida verso l'area giochi più vicina e più adatta alle vostre esigenze e a quelle del bambino.

Soldo

 

Soldo app

 

App disponibile su piattaforma iOS e Android, Soldo è associata a un conto spese con carte prepagate Mastercard e, con un tocco, permette di inviare soldi ai ragazzi ogni volta che ne hanno bisogno, ma anche controllare in tempo reale eventuali spese eccessive, impostando limiti di spesa o disattivando/riattivando gli account dei figli. Per i ragazzi, specie quando sono in vacanza o se studiano fuori sede, l'app permette di controllare in ogni momento la propria disponibilità e chiedere un trasferimento di denaro con un semplice messaggio.

Supermercato 24

 

Supermercato24

 

Qualcuno doveva inventarla e molte mamme ringraziano! Per fare la spesa da smartphone con Supermercato24, è sufficiente selezionare la propria zona e il supermercato da cui ordinare, aggiungere al carrello i prodotti desiderati e, infine, scegliere l'orario di consegna. Uno shopper dedicato si occuperà di fare la spesa e consegnarla a casa o in un ufficio, all'ora concordata.

Baby monitor

 

 

Le mamme che non vogliono spendere soldi nell'acquisto di un baby monitor ma non vogliono comunque rinunciare a controllare i loro bambini mentre dormono, possono affidarsi al mondo degli smartphone. Diverse applicazioni (come Dormi per Android o Baby Cam per Android e iOS) permettono di trasformare due smartphone in altrettante telecamere di sicurezza e controllare la stanza dei piccoli: basta collegare i due dispositivi alla stessa rete Wi-Fi, avviare l'app scaricata e sincronizzare gli smartphone. Da questo momento in poi avrete occhi e orecchie nella stanza del piccolo mentre dorme.

Le cicogne

Un appuntamento o un invito improvviso? Con l'app Le cicogne non ci saranno più problemi. Trovare una baby sitter a Roma o Milano o qualunque altra città in Italia sarà un gioco da ragazzi: basterà attivare il GPS dello smartphone, geolocalizzarsi e accedere così all'elenco delle baby sistter a noi più vicine. Per ognuna è disponibile un profilo dettagliato, con tanto di voti e opinioni di altre persone che hanno già avuto modo di conoscere la professionista selezionata.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb