È la loro festa. L'aspettano per un intero anno, stilando una lista dei regali che ogni giorno si aggiorna con nuovi giocattoli e cancellandone degli altri. Stiamo parlando del Natale e di quello che rappresenta per i bambini. Oltre all'aspetto religioso, per i più piccoli il Natale è un momento di gioia. E non solo per i regali. Per un mese si vive in un'atmosfera quasi magica, con le scuole che chiudono per più di due settimane e ci si può riposare e svegliare tardi. Ma il Natale è soprattutto un momento dell'anno dove divertirsi e lasciar perdere tutti i problemi della vita quotidiana. E i bambini lo sanno molto bene: durante le feste natalizie ci si può incontrare con i propri amichetti al parco o a casa a giocare ai videogame. Se fino a qualche anno fa erano le console il divertimento preferito dai più piccoli, ora devono "difendersi" dall'attacco degli smartphone.

Sono sempre di più le applicazioni di Natale dedicate ai bambini. E non stiamo parlando solamente di videogame a tema natalizio (che sono comunque in larga maggioranza). Ci sono anche applicazioni dove trovare dei lavoretti di Natale da fare insieme ai propri genitori. Ma le app che hanno il maggior successo sono quelle dedicate al calendario dell'Avvento: ogni giorno i bambini possono scoprire cosa si nasconde nella "casella". Ecco tutte le migliori applicazioni di Natale 2017 per i bambini.

Bambini Natale Puzzle Gioco

 

 

Una delle applicazioni che non può mancare durante il Natale sullo smartphone è Bambini Natale Puzzle Gioco. Si tratta di un simpatico videogame che mette i bambini di fronte a 18 diversi puzzle in tema natalizio. Ognuno ha una difficoltà differente che dipende dal numero di pezzi che compongono il puzzle. I protagonisti dei vari puzzle sono i classici animali invernali: renne, orsi polari e pinguini. Inoltre, è disponibile anche il controllo parentale per bloccare l'apertura di popup a pagamento. Bambini Natale Puzzle Gioco è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Calendario dell'avvento 2017

 

calendario avvento 2017

 

Ogni giorno un gioco differente fino ad arrivare al 25 dicembre. Calendario dell'avvento 2017 è un'applicazione che accompagni i bambini dal 1 dicembre fino a Natale. Ogni giorno si apre una "porta" e il bambino può scoprire cosa nasconde. Solitamente si tratta di mini-game da completare nel giro di pochi minuti. Calendario dell'avvento 2017è disponibile gratuitamente sull'App Store.

Google Segui Babbo Natale

 

google segui babbo natale

 

Ma dov'è Babbo Natale? Passerà anche per il nostro camino? Riuscirà a portarmi il regalo di Natale? Queste sono le tipiche domande che si pone un qualsiasi bambino quando Natale si sta avvicinando. E per placare la sua voglia di sapere, possiamo utilizzare Google Segui Babbo Natale: si tratta di una web app che traccia Babbo Natale dal 1 dicembre fino alla sera del 24 dicembre. Il funzionamento è simile al Calendario dell'Avvento: ogni giorno si "sblocca" una casella che nasconde un mini-gioco. L'applicazione per Android non è ancora disponibile in Italia, ma si può utilizzare la web app sviluppata dall'azienda di Mountain View.

Babbo Natale Parlante

 

 

Arrivare a Rovaniemi e parlare con Babbo Natale non è un viaggio che si fa in poche ore. Molto più semplice interloquire con Santa Claus attraverso l'applicazione Babbo Natale Parlante. Il funzionamento è simile a Talking Tom: ogni parola del bambino viene ripetuta dal Babbo natale presente sullo schermo. Inoltre, sono presenti anche altri mini-giochi che terranno occupati i bambini per qualche ora. Babbo Natale Parlante è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.  

Disegni da colorare – Natale

 

 

Simpatica applicazione natalizia dedicata ai più piccoli, Disegni da colorare – Natale offre diversi mini-giochi per far divertire i bambini. Come si può intuire dal nome mette a disposizione tanti disegni natalizi che i bambini possono colorare sullo smartphone o da cui possono prendere spunto per dei lavoretti fai da te. Oltre ai disegni, è possibile giocare anche ad alcuni puzzle (nella versione completa sono quattordici). L'applicazione è disponibile sul Google Play Store.

Memory di Natale

 

memory natale

 

Uno dei giochi più amati dai bambini piccoli è Memory. Il famoso gioco di carte, oltre a mettere a dura prova la pazienza dei piccoli, aiuta anche a sviluppare la memoria e il ragionamento. Sul Google Play Store e sull'App Store troviamo due applicazioni differenti, ma che hanno lo stesso tipo di funzionamento. Memory di Natale e Gioco Memo natalizio dispongono di set di carte ispirati al Natale e permettono di variare la difficoltà a seconda dell'età dei bambini. Sono entrambi gratuiti.

Filastrocche dell'avvento

 

filastrocche avvento

 

Altra applicazione in stile Calendario dell'Avvento, con le filastrocche come tema. Dal 1 dicembre in poi ogni giorno si aprirà una nuova finestrella con una filastrocca natalizia e un'animazione. La finestrella del giorno corrispondente deve essere aperta la sera prima di andare a letto: l'applicazione chiederà ai bambini se sono stati buoni e solo nel caso di risposta affermativa mostrerà il video con l'animazione. Filastrocche dell'accento ha un costo di 0,79 euro sul Google Play Store e di 1,09 euro sull'App Store.

 

17 novembre 2017

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb