Sta per arrivare il giorno più atteso per molti italiani, noto popolo di “mammoni” (o almeno così dicono). Domenica 12 maggio sarà la Festa della Mamma e tutti potranno esprimerle il loro affetto e amore sommergendola di fiori, cioccolatini e regali vari. Ma quale potrebbe essere il dono perfetto per questa Festa della mamma 2013? Ecco alcune idee regalo hi-tech, che non potranno non piacere alle mamme smart.

Un regalo che non passerà mai di moda e non stancherà anche le donne più esigenti è il lettore di ebook Amazon Kindle Paperwhite, dedicato alle divoratrici di libri che non possono stare lontane da romanzi e saggi. L’ultimo nato in casa Kindle permette di archiviare migliaia di libri in un unico dispositivo e, grazie a uno schermo completamente rinnovato e con luce incorporata, dà la possibilità di leggere in qualsiasi condizione di luce.

Samsung, invece, sembra aver voluto lanciare in Italia il Galaxy S4, ultimo gioiellino arrivato dalla Corea del Sud, proprio in occasione della Festa della mamma 2013. Lo smartphone è già disponibile sia nell’aggressiva e accattivante colorazione nera, sia nella più elegante e sobria colorazione bianca. Comunque scegliate, la mamma difficilmente rimarrà delusa.

 

iRobot Roomba 760

 

L’iRobot Roomba 760 è l’accessorio che non dovrebbe mai mancare in nessuna casa. Soprattutto quelle in cui le mamme sono spesso fuori per lavoro. Anche le più recalcitranti, non potranno che apprezzarne le doti di fedelissimo compagno: basta staccarlo dalla base di ricarica, accenderlo e lasciarlo all’interno di una stanza chiusa: dopo qualche minuto il Roomba 760 avrà aspirato polvere in ogni angolo della stanza, lasciando alle sue spalle un pavimento pulito e lucidissimo.

 

iPod Touch

 

L’iPod Touch è il dono perfetto per chi ama la musica. Dalla linea elegante e ricercata, il lettore mp3 di casa Apple garantirà alla mamma non solo ore e ore di buona musica, ma anche un’infinità di passatempi (come giochi e rompicapo vari) e di buoni consigli per la casa (ricettari e simili) presenti sotto forma di applicazioni nell’App Store.

Le neo-mamme impazziranno per il Philips Avent SCD610/00 Video Monitor Digitale. Grazie a questo piccolissimo dispositivo, non solo potranno sempre sentire il respiro (e i pianti) del proprio piccolo in qualsiasi stanza, ma saranno in grado anche di tenerlo d’occhio grazie alla telecamera incorporata.

 

 

Per la mamma amante della fotografia, invece, il gadget ideale è rappresentato dalla Sony Cybershot TX-30. Tanto potente quanto sottile (sensore da 18 megapixel racchiuso in appena 6 millimetri di spessore), questa macchina fotografica digitale è in grado di resistere agli urti, al freddo e scatta anche in acqua (fino ad una profondità di 10 metri). Dedicata a tutte le mamme “da combattimento” che non vogliono perdere nemmeno un istante delle vite dei loro piccolini (anche se, magari, hanno ormai 30 anni).

E restando in tema di foto, non può non far bella mostra di sé in casa una cornice digitale (come la SPF4610/12 della Philips), grazie alla quale mostrare tutti gli scatti che ci ritraggono assieme alla mamma. Perché la mamma è sempre la mamma.

 

6 maggio 2013

 

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb