login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Le alternative a Candy Crush Saga

Se Candy Crush Saga vi ha già stufato, ecco sei valide alternative da giocare con il vostro smartphone

Candy Crush Saga

Centocinquanta miliardi di partite giocate. Installato 500 milioni di volte su dispositivi mobili e Facebook. Queste le ultime cifre ufficiali su Candy Crush Saga, diffuse da King lo scorso mese di novembre. Numeri da prima della classe, che hanno permesso al gioco delle caramelle di surclassare gli avversari, Zynga in testa.

Può capitare, però, che si resti bloccati in un quadro così a lungo – sempre da King, ad esempio, fanno sapere che il 65esimo livello sia il più difficile da superare – e si finisca con l'abbandonare le caramelline al loro destino. Si cercano allora valide alternative a Candy Crush Saga, che permetta di trascorrere qualche minuto senza troppi pensieri.

Farm Heroes Saga

Se non si vuole cambiare genere, ci si può buttare su Farm Heroes Saga (disponibile su iOS, Android e Facebook). Come lascia capire il nome, è sviluppato sempre da King e riproduce le stesse dinamiche di gioco di Cnady Crush Saga.

 

Farm Heroes Saga

 

In questo caso, però, si dovranno combinare frutti e vegetali anziché caramelle colorate. Il gioco è reso più avvincente da ostacoli improvvisi e inattesi: per superarli, naturalmente, il contadino dovrà combinare in maniera adeguata gli “ingredienti” che si ritroverà tra le mani.

Bejeweled

Un po' il capostipite del genere. Nonostante passino anni ed anni (decenni, ad essere precisi), Bejeweled può ancora contare su una folta schiera di fan e accaniti giocatori.

 

Bejeweled

 

Se ci si è stufati di Candy Crush – o semplicemente non si riesce più ad andare avanti con i livelli – questa resta una delle alternative più valide ed avvincenti. Disponibile gratuitamente per gli utenti iOS, mentre per Windows Phone e Android ci sarà da pagare.

Dots

Ad una prima occhiata potrebbe anche apparire simile a Candy Crush Saga e ai suoi “fratelli”. Quando ci si gioca, però, si scopre che Dots (scaricabile dall'App Store e dal Play Store) è molto differente. In 60 secondi si dovranno collegare tra di loro i puntini (dots in inglese per l'appunto) dello stesso colore, con lo scopo di cancellarne il più possibile dallo schermo e accumulare punti.

 

 

Nel caso in cui si riescano a creare forme o combinazioni particolari, si riceveranno più punti o verranno eliminati tutti i punti dello stesso colore dal quadro. A tratti ipnotico, può facilmente generare dipendenza.

Puzzle and Dragons

Puzzle and Dragons (per iPhone e smartphone Android) unisce elementi di giochi puzzle con elementi di giochi RPG (Role-play games, giochi di ruolo). Combinando tra loro gemme di varie forme e colori, si potranno acquisire nuovi poteri, collezionare incantesimi, collezionare mostri e allevare un cucciolo di drago sino a trasformarlo nel più fiero e imponente dei guerrieri.

Can you escape

Spirito d'osservazione, intuito e capacità deduttiva. Per riuscire a risolvere i rompicapo di Can you escape (per iOS e Android) sarà necessario tutto questo e molto altro. Rinchiuso in una stanza tridimensionale, curata sin nei minimi dettagli e particolari, il protagonista del videogioco dovrà risolvere rompicapo e cercare tutti gli oggetti e gli strumenti che possano facilitarlo nel suo piano di fuga.

 

 

Solamente se si possiede spirito d'inventiva e non ci si lascia prendere dalla foga si riuscirà a portare a casa “la pellaccia”. Ogni nuovo quadro presenterà sfide sempre ed indovinelli più complicate da risolvere e strumenti sempre più difficili da trovare. Per la serie, quando il gioco si fa duro...

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Doodle find

Un minuto e mezzo di tempo per trovare tutte le coppie di oggetti presenti nel quadro. Dal gameplay semplice ma avvincente, Doodle find porterà l'utente a premere furiosamente sullo schermo del proprio smartphone nel tentativo di trovare i due oggetti identici ed eliminarli dal quadro.

 

Doodle Find

 

Ad ogni livello, naturalmente, il gioco aumenta di difficoltà: sempre più oggetti da accoppiare e differenze sempre più assottigliate, per una delle migliori alternative a Candy Crush oggi disponibili.

 

2 febbraio 2014

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.