login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

L'india studia l'orologio antistupro

Dopo i casi di violenza sulle donne che hanno sconvolto il mondo, il governo ha messo allo studio un orologio dotato di GPS che lancia un allarme in caso di bisogno

Proteste contro le violenze sulle donne

 

Il Wall Street Journal ha dato notizia che il ministro dell’innovazione indiano Kapil Sibal sta mettendo a punto un orologio antistupro che le donne possono indossare. L’idea è nata dalle continue violenze sulle donne che stanno avvenendo in India, soprattutto dopo il caso di Damini, la ragazza di 23 anni stuprata su un autobus da sei uomini.

L’orologio, sviluppato dal Centre for Development of Advanced Computing di Dehli, avrà all’interno un GPS che possa geolocalizzare la donna e una videocamera che registrerà tutto per 30minuti. Lanciato l’allarme, saranno avvisati familiari e polizia tramite l’invio di un sms.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

31 gennaio 2013

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.