Jovanotti e Twitter, un binomio vincente. E proprio con un tweet, il cantante più seguito sul social network con più di 1.300.000 follower, ha annunciato l’iniziativa #jovatimeline.

Il progetto accompagna il successo del suo ultimo album “Backup 1987-2012” che ha già conquistato la prima posizione della classifica, riscuotendo un'enorme accoglienza di pubblico.

Di cosa si tratta? Attraverso la linea temporale interattiva, Lorenzo invita tutti i suoi fan a condividere con lui le proprie emozioni e i ricordi legati alle sue canzoni. 25 anni in 140 caratteri.

Basta entrare nel sito, scorrere la timeline dei suoi successi a partire dall’anno 1987 all’anno 2012 e scegliere l’hashtag (#) con il nome della canzone preferita. A questo punto avete ben 140 caratteri per descrivere i ricordi e le emozioni che quella canzone porta con sè.

jovatimeline

E i fan hanno risposto prontamente e numerosi, la bacheca del sito è infatti già popolata di tweet dei supporter della prima ora che si rivedono bambini cantando #gimmefive e #lamiamoto  e degli ultimi arrivati che hanno scoperto il Jova più maturo e citano versi di #safari, #ilpiùgrandespettacolodopoilbigbang e dell’ultimo successo #tensioneevolutiva.

I tweet di tutti gli utenti si aggiungeranno in maniera automatica, dando vita alla timeline più lunga e interattiva di sempre.

19 dicembre 2012

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb