300 milioni di utenti attivi al mese, un incremento del 50% rispetto a solo 9 mesi fa. Questi i numeri toccati da Instragram. Dati che segnano il sorpasso su Twitter (284 milioni di utenti attivi al mese).

Contrariamente a quanti molti pensavano, l’acquisto di Instagram per la cifra di 1miliardo di dollari da parte di Facebook non è stata deleteria per la popolare applicazione. Negli ultimi mesi Instagram ha registrato una crescita esponenziale al contrario di altre app sempre di proprietà di Facebook, come Facebook Camera e Slingshot, che non sono ancora tra le prime 500 applicazioni scaricate negli USA.

Intanto gli analisti di Citygroup affermano che Instagram vale 35 miliardi di dollari, ben di più del miliardo speso nel 2012 da Fecebook per acquistarla. In precedenza, la loro valutazione era pari a 19 miliardi. Per loro la app - che vanta oltre 300 milioni di utenti attivi su base mensile, più di quelli di Twitter - diventerà presto una fonte significativa di ricavi per Facebook. Per quanto non lo scrivano nero su bianco, gli analisti in pratica credono che Instagram valga più di Twitter. 

11 dicembre 2014 (19 dicembre 2014)

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb