Cosa avrebbero detto o fatto le Principesse Disney al tempo dei social network? In particolare, che foto avrebbero postato su Instagram e come le avrebbero commentate? Queste le domande che, probabilmente, deve essersi posto l'amministratore del sito di computer grafica BforBel, autore di una lunga galleria di immagini che mostra cosa avrebbero potuto postare molte delle eroine della casa cinematografica statunitense se avessero avuto a disposizione uno smartphone dotato di fotocamera e un account a Instagram.

Biancaneve

 

Biancaneve su Instagram

 

Ma quanto sono bella? Biancaneve dà sfogo alla sua vanità postando un'immagine che la ritrae nel pieno della sua bellezza, senza nemmeno un filo di trucco. Distesa naturalmente su un letto, con fare dormiente, la protagonista dell'omonimo film d'animazione si chiede – quasi retoricamente – quanto sia bella anche in versione acqua e sapone, raccogliendo gli elogi, magari un po' sarcastici, della Principessa Aurora.

Ariel

 

Ariel su Instagram

 

La Sirenetta ha nostalgia dei suoi genitori. La giovane Ariel, protagonista della fiaba di Hans Christian Andersen (nonché ispiratrice della famosissima statua posta sul lungomare di Copenhagen) posta su Instagram la foto di suoi padre e della sua defunta madre, ottenendo il sostegno morale di Cenerentola.

Belle

 

Belle su Instagram

 

La bella della Bella e la Bestia mette in mostra la sua sterminata collezioni di libri – ottenuta grazie ai favori della bestia, naturalmente. Belle, che già nel suo piccolo paesino era un'avida divoratrice di libri, ha trovato il suo ambiente naturale nell'immensa biblioteca del Palazzo dove vive ora assieme al suo bellissimo amato. Provocando l'invidia di Rapunzel che, dalla torre dove è tenuta prigioniera, chiede a Belle se può prestarle qualche libro.

Pocahontas

 

Pocahontas su Instagram

 

Gli animali prima di tutto. L'eroina dei nativi americani made in Disney avrebbe invece utilizzato il suo account Instagram per diffondere un messaggio di amore nei confronti degli animali. Pocahontas avrebbe quindi postato una sorta di “foto di famiglia” per dire stop alla violenza sugli animali, raccogliendo gli elogi di Mulan, Ariel e Jasmine, altre tre principesse particolarmente attente ai diritti dei quattro zampe.

Cenerentola

 

Cenerentola su Instagram

 

È mercoledì e Cenerentola si prepara per andare al ballo. Prima di tutto, però, una foto al bellissimo abito rosa da postare su Instagram, magari per far crescere ancora i più la rabbia e l'invidia in seno alle due sorellastre, sempre pronte a giocarle un brutto tiro.

Jasmine

 

Jasmine su Instagram

 

Non vedeva l'ora di tornare a casa. Jasmine, protagonista femminile del film d'animazione Alladin posta su Instagram una foto scattata appena fuori dal Palazzo del Sultano di Agrabah. Il suo unico desiderio, riabbracciare la sua Raja, la tigre con cui è cresciuta sin dalla più tenera età. Non poteva però mancare il saluto del genio della lampada che, in basso a destra, prova a rovinare il ritorno a casa della bellissima principessa mediorientale.

Mulan

 

Mulan su Instagram

 

Scene da un matrimonio. L'eroina cinese che si finse uomo per andare in guerra al posto del padre, utilizza Instagram per mostrare a tutti le immagini scattate nel corso della cerimonia del suo matrimonio. Mulan appare, felicissima, al fianco del “suo” Capitano Shang. Tra i commenti non poteva mancare quello del draghetto Mushu, amico di mille battaglie e spirito protettore della giovane eroina.

 

15 agosto 2013

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb