login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Impazzisci con i regali di Natale? Ti aiuta un'app

Per Apple o Android, ecco le app che ti danno una mano a organizzare la lista dei regali di Natale

Che regali metterai questa'anno sotto l'albero di Natale?

 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica
Mancano poco più di due settimane a Natale e, in pieno clima regali, una delle priorità è fare la classica lista. Non è necessario prendere carta e penna, perché tutto si può tranquillamente gestire dal proprio smartphone attraverso una serie di applicazioni create ad hoc. 
 
Iniziamo da ChristmasKeeper. Si tratta di un’app per iPhone, iPod e iPad, che consente di creare la propria lista virtuale, inserendo i regali da acquistare e associando a ognuno anche l’immagine corrispondente. L’elenco o il singolo regalo che si desidera fare possono essere anche condivisi con i propri amici su Twitter. L’applicazione è disponibile su App Store e scaricabile al prezzo di 0,89 euro. Per installarla, è richiesta almeno la versione iOs 5 o successive.
 
È, invece, disponibile sia per Apple che per Android l’app Regali di Natale. Anche in questo caso si parte dalla lista, inserendo i nomi delle persone a cui vogliamo fare regali. Per ognuna, è possibile selezionare una o più idee regalo, specificando se l’acquisto è già stato effettuato oppure se il regalo è ancora da comprare. Per tutti i destinatari dei regali si possono scrivere anche annotazioni extra. Rispetto a ChristmasKeeper, Regali di Natale tiene anche il conto dei soldi spesi, controllando che rispettino il budget prefissato. L’applicazione è gratuita sia per Apple che per Android. Nel primo caso, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e con iOs 4 o versioni superiori. Per Android è necessaria la versione 2.2 o superiori. 

La schermata per scaricare l'app con Android

Adatta anche al Natale, ma concepita per ogni ricorrenza (San Valentino, compleanni, lauree), è GiftShopper, disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad (iOs 5 o versioni superiori) al costo di 0,89 euro. L’interfaccia è semplice e Il funzionamento molto intuitivo: i nomi della lista possono essere importati, ad esempio, direttamente dai contatti iPhone, a ogni contatto possono essere associati un’immagine e uno o più regali. Basta toccare i regali per contrassegnarli come acquistato o da comprare. L’elenco degli articoli da regalo può essere condiviso via mail. Anche GiftShopper dà l’opportunità di impostare il proprio budget e aggiornarlo in base alla spese effettuate. 
 
Non sono pochi i vantaggi di queste app: gratis o quasi abbiamo la nostra lista sempre a portata di mano, senza il pericolo di lasciarla a casa o di non poter magari annotare un’idea regalo che ci viene in mente mentre passeggiamo o siamo a lavoro. E il calcolo del budget è un ottimo alleato contro il rischio di spese “pazze”.
 
10 dicembre 2012

 

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.