San Valentino si sta avvicinando e con la ricorrenza torna anche la fatidica domanda: cosa regalare al proprio lui o alla propria lei? Se siete in cerca di idee, dal web può arrivare qualche suggerimento interessante per non far restare bocca asciutta il partner nel giorno della festa degli innamorati.
 
Se l’obiettivo è buttarsi su oggetti o gadget, esistono numerosi e-shop, come, ad esempio quello di Amazon, dove è possibile scegliere tra una vastissima gamma di prodotti di diverse categorie. Per un regalo maschile, l’elettronica potrebbe essere un buon punto di partenza. Qualche spunto? Cuffie wi-fi o bluetooth, di diverso budget, a partire dai 20 euro in poi, oppure lettori mp3 o mp4 (anche in  questo caso il budget è variabile, ma con una cinquantina d’euro è possibile acquistare un buon prodotto). Per la donna si può spaziare, invece, dalla tecnologia (ad esempio, il famoso Kindle si trova anche sui 60/80 euro) a oggetti di arredo per la casa, preferibilmente hi-tech. Per non parlare di cover o custodie personalizzabili, che magari richiamano il tema dell’amore, adatte per lui e per lei.

un'idea regalo, gli oggetti a forma di cuore

Volete il regalo giusto per festeggiare la ricorrenza, senza, però, spendere una fortuna? Un’idea potrebbe essere immortalare con una fotografia un momento particolare della coppia. Facendo un giro in Rete, si trovano programmi come Photobox, che danno la possibilità di caricare foto e creare album, copertine e cornici personalizzate.
 
Può capitare, invece, di aver fatto tardi ed essere, quindi, in cerca del regalo last minute. In questo caso, sul web è possibile, ormai, anche approfittare dei numerosissimi pacchetti offerti da aziende specializzate. Si può scegliere tra pranzi e cene (anche a prezzi ridotti) nei ristoranti più “in” della vostra città, soggiorni anche di un finesettimana in una spa o in un centro benessere, week-end d’arte e cultura nelle più importanti capitali europee , fino a giornate “avventurose” all’insegna dell’adrenalina, tra rapide e sport estremi.
 
Un omaggio al proprio fidanzato o fidanzata arriva da Love Box, un’iniziativa lanciata da Vanity Fair, in collaborazione con il marchio Coin. Dal 29 gennaio al 14 febbraio sarà possibile registrare tramite un’app gratuita dedicata un video messaggio d’amore, da indirizzare al lui o alla lei. Un regalo di San Valentino sicuramente d’impatto e fuori dai soliti schemi. 
 
Insomma, se non avete molto tempo per andare in giro per negozi, basta fare una navigata in Rete e, con pochi clic, è possibile trovare tantissime idee originali per tutte le tasche.
 
10 febbraio 2013 
A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb