login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come fare per apparire perfetti nelle immagini

Come sembrare più belli nelle foto da pubblicare sui social network? Ecco alcuni trucchi e consigli che utilizzano i fotografi professionisti

sembrare più belli

Prima di pubblicare una foto su un social network in cui siamo in primo piano ci pensiamo almeno un paio di minuti. La paura è di ricevere dei commenti negativi dai propri amici è molto alta. Si comincia a pensare: sono venuto/a bene? La foto è stata scatta dal mio lato migliore? La reputazione online ha assunto oramai un valore inestimabile per ogni persona e prima di rovinarla con una foto uscita male si preferisce scattare quattro-cinque immagini e pubblicare quella perfetta. Quando si cammina per strada si vedono sempre più persone scattarsi decine di selfie sempre nello stesso posto ma con angolazioni differenti. Sono alla ricerca dello scatto perfetto. Ma il problema è che molte volte questo scatto perfetto non si riesce a fare, perdendo così del tempo prezioso. A meno che non si è a conoscenza di alcuni "trucchi del mestiere".

Se nelle immagini scattate dai fotografi professionisti sembrate più belli, alti e magri, non è un caso. I fotografi sfruttano alcuni strumenti che fanno risaltare le vostre caratteristiche migliori. Si tratta di trucchi molto semplici e che possono essere utilizzati con qualsiasi macchinetta fotografica (anche con lo smartphone). Una fotocamera da 1000 euro aiuta a scattare immagini più definite, ma se non si è capaci a utilizzarle le foto saranno sempre brutte. Ecco alcuni trucchi per scattare immagini dove verrà risaltata la vostra bellezza.

Come sembrare più magri nelle foto

 

sembrare magri nelel foto

L'obiettivo ingrassa. Non si tratta di una scusa per farvi sembrare più magri, ma è la verità. Per questo motivo è necessario scegliere la giusta inquadratura quando si scatta un'immagine. Se ci si mette con il corpo a 45 gradi, la faccia rivolta verso la fotocamera e le mani sui fianchi, nella foto sembreremo molto più magri. Si tratta di un trucco molto semplice, ma che i fotografi utilizzano spesso. Se abbiamo un po' di pancia da nascondere, ci sono due regole da seguire: mai scattare una foto con a fianco una persona magra e non essere troppo vicini all'obiettivo. Infine, un consiglio: se potete, vestitevi di nero o con colori scuri.

Come massimizzare la propria presenza in un'immagine

 

foto ravvicinata

Anche essere troppo magri può essere un problema. Se il nostro fisico non riempie l'immagine, sembrerà vuota e chi la guarderà non si soffermerà su di noi. Un trucco da utilizzare in questi casi è di girare un po' il corpo, in modo che occupi più area possibile. Inoltre, è consigliabile scattare una foto da vicino, in modo da diminuire lo spazio intorno a noi. Infine, non bisogna sbagliare la scelta dei vestiti: indossare delle camicie chiare e scegliere uno sfondo chiaro è la scelta migliore.

Come sembrare più alti

L'altezza può essere un problema, soprattutto se al nostro fianco c'è una persona molto più alta di noi. In linea di massima è sconsigliato scattare una foto con una persona molto più alta: sembreremo troppo bassi e non potremo pubblicare l'immagine sui social. Un altro consiglio è di non scattare foto vicino a oggetti che hanno un'altezza prestabilita. Un trucco per sembrare più alti è scattare l'immagine dal basso verso l'alto. Anche in questo caso, quello che una persona indossa fa la differenza. Per sembrare più alti è necessario indossare pantaloni corti, in questo modo le gambe sembreranno molto più lunghe.

Come sembrare più bassi

 

sembrare più bassi

Può sembrare un paradosso, ma in alcuni situazioni essere troppo alti non aiuta. Se stiamo scattando una foto di gruppo, il consiglio è di mettersi dietro a tutti, in modo da nascondere l'altezza. Se, invece, bisogna scattare un'immagine in solitaria, sedetevi. O al limite cercate di fare un primo piano solo sulla parte alta del corpo.

Come sembrare più giovani

Se siete un po' in avanti con l'età e volete sembrare più giovani, scattate un'immagine mentre state facendo qualcosa. Magari giocare a calcio. O mentre state suonando uno strumento musicale. Una qualsiasi azione andrà bene, l'importante è che siate in movimento. Se, invece, volete una foto dove sembrate uomini o donne mature, è consigliabile stamparla in bianco e nero.

23 febbraio 2018

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa