login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

I phablet ridisegnano la moda?

Non sempre le tasche anteriori dei pantaloni accolgono comodamente i dispositivi mobili che diventano sempre più grandi...

I phablet ridisegnano la moda?

Smartphone troppo grandi o pantaloni troppo stretti? Il dilemma mette in crisi il mondo della moda che, a causa del grande successo dei phablet, sembra dover chinare il capo e adattare le tasche anteriori. E infatti alcune marche stanno già ragionando sul futuro dei pantaloni. Ecco una serie di dichiarazioni.

Il portavoce di American Eagle:” Attualmente i nostri modelli di tasche maschili possono già accogliere i grandi telefoni, incluso l’iPhone 6 e 6 Plus. Stiamo valutando quelli femminili.”

Il capo del design di Levi’s, Jonathan Cheung:” Senza focalizzarci sull’ iPhone6, il nostro mantra (come quello di Steve Jobs), sarà sempre quello di disegnare prodotti che permettono alle persone di vivere meglio”

Il portavoce di Bean: “All’interno di alcune linee di prodotto, come l’abbigliamento dinamico per esempio (in particolare pantaloni cargo/ stile utility che hanno le tasche laterali, che sono luoghi naturali per i telefoni), noi utilizziamo iPhones e Samsung nelle nostre sessioni di prova per assicurarci che le tasche siano abbastanza grandi da poter ospitare questi telefoni.”

Il capo del design femminile di J. Crew, Tom Mora: “Durante tutto il processo di progettazione cerchiamo di considerare ogni possibile modo in cui i nostri consumatori vivono le proprie vite, e cambiare le tecnologie mobili è uno di questi. Noi pensiamo ai dettagli, che si tratti dell’introduzione di nuovi accessori tech per i nuovo iPhone o tasche interne speculari per trasportare le varie generazioni di iPad o tablets.”

 

La designer di Lee Jeans, Whitney Neary, dice che la sua azienda ha intrapreso una discussione sulla misura delle tasche non appena l’iPhone6 e 6 Plus hanno debuttato, sebbene non abbia ancora portato a qualcosa di concreto: “È qualcosa che teniamo sempre in considerazione in termini di funzionalità dei nostri indumenti. Ovviamente ci assicuriamo di fare qualcosa che possa lusingare le nostri clienti… ma pensiamo costantemente a come indosserà il capo, in quale occasione indosserà quel paio di jeans e di cosa abbia bisogno per far sì che essi siano funzionali nella vita di tutti i giorni.”

1 ottobre 2014

Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.