Una festa speciale per un amore speciale. Con l'avvicinarsi di San Valentino, le coppie iniziano a organizzare la serata per festeggiare il loro amore: cena romantica, cioccolatini e regali. Nonostante gli anni di matrimonio o di fidanzamento non sempre si riesce a pensare a un'idea regalo che possa far felice la propria anima gemella. Se si è in difficoltà è possibile chiedere aiuto alla tecnologia: sul mercato sono presenti talmente tanti dispositivi hi-tech che non sarà difficile trovare quello che più si adatta alle caratteristiche del proprio partner. Inoltre, se non si hanno molti soldi a disposizione, non bisogna disperarsi, si potrà optare per un regalo hi-tech economico (fitness tracker, auricolare, gadget divertenti).

I regali per lui non mancano di certo: tra smartphone, smartwatch, console e videogame, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Lo stesso vale anche per le donne: scegliere un regalo per lei è molto semplice: sono molte le aziende che hanno realizzato dei prodotti pensati appositamente per le ragazze con la passione per la tecnologia. Ecco una guida all'acquisto con i migliori regali tecnologici per San Valentino 2017.

Samsung Galaxy S7 Edge

 

galaxy s7 edge

 

In attesa della nuova generazione di top di gamma che sarà lanciata in primavera, se si vorrà regalare uno smartphone alla propria anima gemella per San Valentino si dovrà scegliere tra i migliori smartphone usciti lo scorso anno. Il Samsung Galaxy S7 Edge è sicuramente un'ottima scelta: monta un chipset Exynos 8890 octa-core, supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo da 5,5 pollici è edge-to-edge con una risoluzione 2560 x 1440. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Il costo è di cica 550 euro, ma sarà sicuramente un regalo tecnologico di San Valentino apprezzato dal proprio partner.

Nubia Z11 Mini

 

nubia z11

 

Se il budget a disposizione per il regalo hi-tech di San Valentino non permette una spesa folle, è possibile scegliere tra i tantissimi smartphone che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Da poco meno di un anno in Italia è possibile acquistare gli smartphone Nubia, un'azienda consociata con ZTE. Lo Z11 Mini monta un chipset Snapdragon 617, supportato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo è da 5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da una anteriore da 8 megapixel. A San Valentino può essere acquistato per una cifra di 209 euro, un regalo tecnologico economico e che farà felice la vostra anima gemella.

Fitbti Charge 2

Se il proprio ragazzo è un appassionato di running il regalo per lui non può che essere un fitness tracker. Fitbit è una delle aziende leader nel settore e negli ultimi anni ha realizzato decine di modelli. Uno dei migliori è sicuramente il Fitbit Charge 2: l'activity tracker, oltre alle classiche funzioni come il contapassi, la distanza, le calorie bruciate e il monitoraggio del battito cardiaco, permette di impostare speciali allenamenti che saranno mostrati sul piccolo schermo OLED. Inoltre, è possibile collegare il fitness tracker con lo smartphone per ricevere le notifiche delle applicazioni di messaggistica istantanea direttamente sul Fitbit Charge 2. Il costo dell'activity tracker è di circa 200 euro.

Fossil Q Tailor

 

fossil q tailor

 

Se siete alla ricerca di orologio che abbini l'eleganza alla tecnologia, il Fossil Q Tailor è uno dei migliori smartwatch ibridi presenti sul mercato. Un regalo tecnologico di San Valentino adatto alle donne che sono alla ricerca di un device tecnologico ma elegante. Gli smartwatch ibridi presentano un design identico a quello degli orologi digitali, con l'unica particolarità di integrare dei sensori tipici dei fitness tracker. Con il Fossil Q Tailor è possibile tenere traccia dei passi effettuati, della distanza percorsa e delle calorie bruciate. Tutti i dati vengono raccolti sull'applicazione disponibile per smartphone e tablet. Il Fossil Q Tailor ha un costo superiore ai 200 euro.

JBL GO

 

jbl go

 

Per i regali di coppia la scelta ideale è uno speaker Bluetooth. Ce ne sono a decine, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità. Se non si vuole spendere una cifra enorme per il regalo hi-tech di San Valentino 2017, il JBL Go è la scelta ideale. Con poco più di 20 euro si acquisterà un altoparlante Bluetooth che permetterà di riprodurre i brani presenti sui propri device. Se con la vostra anima gemella avete gli stessi gusti musicali, il JBL GO è l'idea regalo hi-tech economica perfetta per la festa degli innamorati.

Resident Evil 7

Un videogame è il classico regalo che si fa al proprio fidanzato quando non si trovano delle alternative valide. E per San Valentino 2017, cosa c'è di meglio di un bel survival horror pieno di mostri e zombie? Residente Evil 7 è l'atteso ritorno della serie Capcom, dopo alcuni capitoli non esattamente esaltanti, la software house giapponese è riuscita a tirar fuori un capitolo davvero esaltante, che renderà felici gli appassionati della serie. Il prezzo di Resident Evil si aggira intorno ai 60-70 euro.

Apple Watch Hermès

 

apple watch hermes

 

Due vere e proprie icone nei loro settori. Apple e Hermés sono due tra i marchi più famosi al mondo e si sono uniti per dare vita a uno smartwatch davvero unico. Hermés ha curato per l'azienda di Cupertino i cinturini per l'Apple Watch 2 creando un dispositivo unico nel suo genere. L'Apple Watch 2 Hermès ha le stesse funzionalità del modello "normale" anche se il costo aumenta superando i 1500 euro. Se non avete limiti di budget, è il regalo tecnologico ideale per la propria ragazza.

Chiavetta USB a forma di cuore

 

chiavetta usb

 

In molti casi un regalo semplice di pochi euro è più apprezzato di un dono di 300-400 euro. Per la festa degli innamorati non è necessario spendere una cifra elevata, con poche decine di euro si può trovare il regalo perfetto per il proprio partner. Un'idea regalo simpatica per San Valentino è una chiavetta USB a forma di cuore, perfetta per testimoniare l'amore tra due persone. È possibile acquistarla sui principali siti di e-commerce a un prezzo di poco superiore ai 20 euro. All'interno della pendrive si potranno caricare le foto dei momenti più belli vissuti insieme, in modo da non dimenticarli mai. Un regalo per la coppia perfetto per San Valentino.

 

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb