I possessori dei modelli più recenti di iPhone sanno quanto sia importante avere l’opportunità di sfruttare MagSafe, il sistema di magneti che permette di effettuare la ricarica dello smartphone senza doversi preoccupare di avere sempre a disposizione cavi e cavetti. Ma in quanti modi è possibile sfruttare tale utilità? Davvero tanti. Ecco tutti gli accessori iPhone più funzionali e sfiziosi da non farsi assolutamente scappare.

Gebra Caricatore Portatile Wireless Magnetico

caricatore portatile wirelessSi adatta a tutti i modelli di iPhone 12 e iPhone 13, fornendo loro una ricarica pari a 5000mAh con un solo pieno di batteria. È il caricatore portatile wireless con tecnologia magnetica di Gebra, fondamentale per chi necessita di fare il pieno di energia senza dover necessariamente essere costretti ad interrompere l’uso del telefonino. Punto di forza di questo utile oggetto è la protezione multipla di cui dispone, capace di evitare eventuali sovraccarichi, casi di cortocircuito o di sovratemperatura pericolosi per l’integrità del dispositivo.

Per rimanere saldamente attaccato allo smartphone questo piccolo battery pack ha un forte magnete al neodimio integrato nel guscio, quest’ultimo estremamente sottile ma al contempo resistente agli urti. Compreso nella confezione, il cavo da utilizzare per ricaricare l’accumulatore, nel formato Usb-A / Usb - C. Il prezzo del caricatore di Gebra è di circa 35 euro.

ESR Caricatore wireless magnetico per auto

caricatore magnetico auto esrAssociato all’adattatore Qc dalla potenza di 36W compreso nella confezione, da inserire all’interno dell’alloggiamento accendisigari, il caricatore wireless magnetico per auto di ESR permette di sfruttare tutta la potenza dell’anello di magneti di cui dispone anche mentre si è in movimento, al posto di guida o quello da passeggero.

È la gestione del calore intelligente a consentire al caricatore ESR di raggiungere tali velocità quasi pari ai caricabatterie originali targati Apple.

La struttura si aggancia in maniera adeguata alla bocchetta d’aria presente sul cruscotto, mentre il braccio di supporto permette di orientare il dispositivo per un utilizzo ottimale, anche in quei casi particolari come quando si utilizza come navigatore. Il magnete, insieme all’anello in silicone, trattiene poi saldamente gli iPhone serie 12 / serie 13. Il caricabatterie si connette via Usb con il cavo da 1 metro Usb-A / Usb- C, compreso nella confezione. Quanto costa? Circa 38 euro.

Apple MagSafe

apple magsafeCome caricare un iPhone compatibile con MagSafe senza intoppi? Con Apple MagSafe, l’alimentatore originale progettato e realizzato dal colosso del settore tech. La potenza di questo imprescindibile esponente tra gli accessori MagSafe raggiunge i 15W, sufficienti per ricaricaricare rapidamente gli iPhone di ultima generazione (13, 13 Pro oltre a 12 e 12 Pro) e non rimanere mai a corto di batteria quando più ce n’è bisogno.

Altro aspetto vantaggioso è quello delle dimensioni: lo spazio che occupa è davvero minimo, tanto da rendere possibile il trasporto in tasca o in borsa, senza troppi pensieri. Compatibile con la modalità di ricarica Qi, può inoltre essere sfruttato pure per tutti i modelli a partire da iPhone 8 o successivi, così come per gli auricolari AirPods attraverso la loro custodia di ricarica. Il costo, per poterlo aggiungere alla propria collezione dei “mai senza”, è di circa 39 euro.

Apple Custodia MagSafe

custodia apple magsafeLa custodia per iPhone prodotta da Apple è perfettamente compatibile con l’alimentatore originale dotato di tecnologia MagSafe. Anche qui si gioca in casa: non esistono problemi o difficoltà di carica wireless tra lo smartphone di Cupertino e la base magnetica e, ovviamente, il tutto funziona senza doverla mai rimuovere. L’esterno in silicone consente di attutire gli urti, risultando al contempo piacevole mentre si tiene in mano il proprio dispositivo; l’interno in microfibra, invece, previene ogni tipo di graffio, benché minimo.

Disponibile in tantissime sfumature di colore, la custodia si adatta in maniera ottimale alla nuances del proprio Melafonino.

Questa, poi, garantisce una perfetta aderenza alla superficie esterna con bordi rialzati posizionati intorno al foro della fotocamera e dello schermo per evitare danni accidentali in caso di caduta; lo stesso vale per la scocca laterale rinforzata ma, al contempo, sottile e sofisticata. Il prezzo della singola custodia per il modello iPhone 13 è di circa 47 euro.

Belkin Supporto per telefono con tracking del viso

belkin supporto magsafeUna base con tanto di elevazione che ha, tra le sue caratteristiche principali, anche la possibilità di effettuare il tracking del volto durante la registrazione di videoclip, di qualsiasi durata. È il supporto per telefono di Belkin, con MagSafe che consente di ancorare saldamente il proprio iPhone attraverso i magneti integrati.

Una volta posizionato, sia con orientamento ritratto (ossia verticale) che panorama (orizzontale), il dispositivo rimane fisso mentre la base effettua rotazioni fino a 360 gradi, regolando inoltre l’angolazione in un arco che va da 15 a 30 gradi per seguire armonicamente ogni movimento del viso. Per funzionare in maniera ottimale, il supporto prodotto da Belkin utilizza l’applicazione gratuita per iOS, “Face Tracking Mount”, da scaricare da App Store. Questo interessante ausilio per chi non vuole rinunciare a video perfettamente orientati è disponibile a circa 50 euro.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb