login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Dalle uova alla colomba, tutte le ricette online per la Pasqua 2013

A meno di una settimana, ecco tutte le proposte del web per un pranzo di Pasqua a prova di chef

La colomba, il più classico dei dolci pasquali

 

È ufficialmente partito il conto alla rovescia. Siamo entrati nella settimana che precede la domenica di Pasqua, accanto alla preparazione spirituale non può mancare il più classico degli interrogativi: “Cosa preparerò per il pranzo pasquale?”. Come spesso capita, il web corre in nostro soccorso offrendoci decine di ricette sfiziose e facili da preparare.

 

Un carico di dolci pasquali, uova di cioccolato in testa

 

Il sito Internet del canale televisivo Alice propone a cuochi e aspiranti chef due diverse soluzioni. Il primo menu presenta i piatti della tradizione pasquale italiana, con antipasto a base di uova fritte e asparagi, come primo fettuccine al ragù di agnello e per secondo abbacchio o agnello (cucinati in diversi modi). A chiudere, la più classica delle colombe per il più tradizionale dei pranzi di Pasqua. Chi volesse sbizzarrirsi un po’ e festeggiare la Pasqua 2013 con un pranzo diverso dal solito, può farsi ispirare dalla seconda proposta di menu. L’antipasto è sempre a base di uova, solo che in questo caso vengono prima fatte sode, riempite di macinato di carne e poi fritte. A seguire troviamo crespelle a sorpresa e agnello con carciofi e acciughe. Per chiudere il pranzo, pastiera napoletana con gocce di cioccolato. Da leccarsi i baffi, anche per chi non li ha.

Il portale di cucina Butta La Pasta presenta, invece, un menu alternativo. Le solite ricette da gourmet, lasciano il posto a un pranzo di Pasqua fatto di ricette veloci e facili da realizzare. Come ad esempio le uova farcite al forno per antipasto, seguite da risotto ai carciofi e agnello con contorno di carciofi. A sugellare il pranzo, una lunga serie di dolci al cucchiaio, come ad esempio le fragole al mascarpone.

Anche la rivista Donna Moderna, sul suo sito web, viene incontro a tutte le sue affezionate lettrici. Come? Proponendo un menu contraddistinto dai tre ingredienti fondamentali per ogni pranzo di Pasqua che si rispetti: uova, agnello e cioccolato. Così, se per antipasto abbiamo gusci di uovo ripieni, l’agnello è protagonista sia nel primo sia nel secondo. Il dolce, invece, è un tiramisù all’arancio composto direttamente all’interno di un uovo di Pasqua al cioccolato fondente.

GialloZafferano, infine, presenta ai suoi aficionados un intero speciale dedicato alla Pasqua 2013. Accanto alle tante ricette delle regioni italiane, pescate anche all’interno dei tantissimi blog ospitati dalla piattaforma, offre suggerimenti e consigli su come decorare casa. Il “piatto forte” sono le proposte di menu: dalle ricette tradizionali delle festività pasquali al menu classico rivisitato grazie alla fantasia di Sonia, dalla proposta esclusivamente a base d’uova fino al menu allegro, non avrete che aguzzare il vostro ingegno e le vostre doti culinarie.

 

25 marzo 2013

A cura di Cultur-e

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa