Le vere star di YouTube? I cani, senza ombra di dubbio. I video divertenti dei nostri amici a quattro zampe sono capaci di calamitare anche milioni di visualizzazioni e strappare un sorriso – se non una risata – anche al più serioso degli internauti. Con le loro espressioni curiose, i comportamenti bizzarri e i vocalizzi un po' stralunati a volte possono ricordare – molto da vicino – gli uomini. E i loro padroni in particolare.

Cani ballerini

Come, ad esempio, queste due cagnoline che, in attesa della pappa giornaliera, danno vita ad una coreografia sulle note della canzone cantata dal loro padrone.

 

 

Piroetta dopo piroetta, acuto dopo acuto, per le due cagnoline danzanti c'è finalmente il premio tanto sperato: una bella ciotola piena di cibo. Per il padrone, invece, il premio più atteso: i musi soddisfatti delle sue amiche a quattro zampe. Un trio davvero molto affiatato, c'è poco altro da aggiungere.

E allora mambo

In quanto a ritmo, però, le due cagnoline gemelle sono ampiamente superate da questo cagnolone che, tra le risate generali del pubblico, dà mostra di gran doti da ballerino.

 

 

Guidato dal padrone, questo cane balla il mambo con un senso del tempo raro anche tra umani, figurarsi tra cani.

Acrobata dormiglione

Di cani che dormono nelle posizioni più disparate se ne sono visti a bizzeffe, come quello che sogna di correre, ad esempio. Ma questo, probabilmente, li batte tutti. Anche per le sue qualità da equilibrista.

Magari sognava di scalare chissà quali vette, e invece si trova steso per terra (anche se con i lsedere per aria) nell'appartamento del suo padrone.

Bassotto da guardia

Questo bassotto, invece, è attentissimo nel fare la guardia al bimbo immerso nella vasca da bagno.

 

 

Non lo perde di vista nemmeno un secondo, magari nella speranza di riuscire a rubargli il giocattolo che tiene tra le mani. Il bimbo capisce le intenzioni del suo amico a quattro zampe e, nonostante sia poco più che un neonato, riesce sempre a spostarlo all'ultimo secondo.

Sdoppiamento della personalità

Non solo gli uomini soffrono, a volte, di sdoppiamenti della personalità.

 

 

Basta osservare questo cane che ringhia contro la sua stessa zampa per capire che si tratta di un disturbo abbastanza diffuso in tutto il regno animale. Comunque, alla fine dei giochi, la zampa posteriore sinistra non riesce ad avere la meglio sul resto del corpo ed è costretta a restare al suo posto...

Un cane e la sua ombra

Non era solo Peter Pan ad avere problemi con la sua ombra. In questo video divertente tratto da YouTube, un pastore tedesco ha un bel da fare con la sua stessa ombra.

 

 

Nonostante tenti in tutti i modi di liberarsene, l'ombra resta sempre lì, incollata ai suoi piedi. Alla fine il cane è costretto ad arrendersi. Per il momento...

Battute da cani

Se un cane e il suo padrone si comprendono al primo sguardo è sintomo di grande affinità. Se poi riescono addirittura a parlarsi, allora è quasi sintomo di simbioticità.

 

 

Basta dare uno sguardo a questo Siberian Husky che scambia due battute con il proprio padrone per capire che l'intesa tra uomo e cane può raggiungere livelli impensabili.

Idrofobia

Solo i gatti odiano l'acqua? Questo cagnolino non è sicuramente d'accordo.

 

 

Nonostante tutti i tentativi dei padroni, riesce a tenersi in perfetto equilibrio dentro la bacinella in modo da sfiorare appena il pelo dell'acqua. Spingendo le quattro zampette contro i bordi della vaschetta improvvisata, si tiene in perfetto equilibrio per oltre un minuto, evitando così il temutissimo bagnetto. Sino a che non viene “costretto” a bagnarsi con l'inganno.

Stasera TV

Dopo una dura giornata di lavoro, cosa c'è di meglio di sbarcarsi sul divano a guardare un film e rilassarsi?

 

 

Questo cane è della vostra stessa opinione: prende possesso del suo posto sul divano e, con una postura elegantissima, segue con attenzione il programma in TV.

Il nuovo Messi

Si chiama Alfie e ben presto sarà corteggiato da Real Madrid, Barcellona, Bayer Monaco, Mancher City e United e chissà quante altre squadre di calcio.

Molti, infatti, lo considerano il nuovo Messi. Anche se ha quattro zampe ed è un Cocker Spaniel.

 

15 agosto 2013

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb