Google ha aggiornato l’app Calendar, adattandola ai nuovi dispositivi Nexus. Il nuovo Calendar funziona su Lollipop 5.0, Android 4.1 e tutti i dispositivi più recenti.  

 

Eventi da Gmail: ora i messaggi di posta elettronica possono trasformarsi automaticamente in eventi nel calendario. Ogni volta che si prenota un volo, acquistate i biglietti per un concerto o si fa una prenotazione in un albergo, si riceve una mail con date, orari e altri dettagli importanti. Nella nuova app Google Calendar, queste email diventano automaticamente eventi che includono tutti i dettagli di cui si ha bisogno ad esempio i numeri di volo e il check-in.

L’app Calendar suggerirà i titoli, le persone e i luoghi mentre li si digita e, nel corso del tempo si adatterà alle proprie abitudini.

Nuovo look anche per Gmail ha uno stile più moderno e consente di passare da una mail all’altra in modo ancora più semplice: in fondo a ogni messaggio c’è un’opzione di risposta rapida che consentirà di continuare una conversazione in modo ancora più semplice quando si è in viaggio. Tra le novità anche la possibilità per tutti coloro che non hanno Gmail di utilizzare questa interfaccia per accedere alla posta elettronica, semplicemente utilizzando POP/IMAP.

4 novembre 2014

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb