login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Geolocale, friendly, credibile. Ecco Facearound

Nasce la prima applicazione Facebook-based, un sistema di ricerca multipiattaforma geolocalizzata tutta italiana

Facearound

Esplora il mondo intorno a te e scopri dove andare grazie alla tua nuova guida personale. Si chiama Facearound, è un’app per tutti i dispositivi mobili con piattaforme iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry.

 

È facilissima da usare: basta accedere direttamente dal profilo di Facebook, senza alcuna registrazione, segnalare la propria posizione geografica da smartphone, tablet o pc, e subito si è in contatto con gli amici del social network. È possibile cercare luoghi e attività di interesse vicine e visualizzare le offerte di locali e ristoranti, alberghi, pub riservate agli utenti di Facearound. 
In base alle ricerche effettuate, Facearound selezionerà solo i deal di maggiore interesse, disponibili nella zona in cui ci si trova o si vuole andare. Le offerte sono ben segnalate, visibili immediatamente perché differenziate da tutti gli altri luoghi, e i risultati sono ordinati in base alla vicinanza.

 

Oltre alle “occasioni imperdibili”, l’app multipiattaforma segnala anche gli esercizi muniti di “fanpage” di Facebook e i “luoghi” dove gli amici si sono semplicemente registrati. Perché delle volte per scoprire dove andare, cosa fare e quanto spendere, è meglio fidarsi del consiglio di un amico piuttosto che di guide specializzate o recensioni di dubbia natura. Infatti, una volta entrati a far parte della community di Facearound si può recensire negozi, ristoranti, alberghi, pub e discoteche e dare dritte e valutazioni che non sempre è facile trovare in Rete.

 

L’applicazione è stata ideata, prodotta e sviluppata dalla prima business analytics company made in Italy, Business Competence, una realtà che offre soluzioni e servizi nell’ambito dell’ICT & Business strategy. Il servizio di deal ad hoc di Facearound è testabile gratuitamente fino alla fine del 2012. Successivamente sarà disponibile su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, con un costo compreso tra  i 3 e i 5 euro al mese.

 

27 settembre 2012

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.