Presentato all'IFA di Berlino 2018, il Garmin Vivosmart 4 migliora parecchie delle funzionalità già presenti sui modelli precedenti e ne introduce una decisamente nuova e molto utile per chi è sempre attento ad allenarsi al meglio.

Nel nuovo modello sono presenti quindi tutte le funzionalità base delle smartband Garmin: contapassi, calorie bruciate, distanza percorsa, monitoraggio del sonno e, grazie ad una nuova tecnologia, vívosmart 4 rileva automaticamente il tipo di attività che stai svolgendo, come ad esempio camminare, correre, fare step, nuotare etc.

La vera novità è la nuova funzione Body Battery che permette di conoscere in qualsiasi momento la quantità di energia del proprio corpo, così da sapere quando è il momento giusto per fare attività fisica o,diversamente, per riposare. Per misurare la quantità residua di energia del corpo, il dispositivo combina i dati di stress, della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), del sonno e il livello di fitness raggiunto.

Consente inoltre di registrare e indicare i momenti di stress, proponendo a chi lo indossa di prendere una pausa per rilassarsi, suggerendo esercizi di inspirazione ed espirazione temporizzati.

Attraverso l'app dedicata, disponibile sia per iOS che Android, è possibile vedere le statistiche quotidiane di passi, piani di scale saliti, attività sportive, livelli di stress, e anche la quantità e la qualità delle ore di riposo distinguendo tra le fasi di sonno leggero, pesante e fasi REM.

E' disponibile in due taglie e in quattro colori: nero, grigio,azzurro con profilo del display argento e viola con profilo del display gold rose al prezzo di 139,99?.

.

 

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb