login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Gamescom 2019, cosa è stato presentato alla Opening Night Live

L'evento di apertura della Gamescom 2019 ha regalato grosse sorprese e alcune novità che vedremo prossimamente su console e PC

gamescom 2019

La Gamescom 2019 è ufficialmente iniziata e lo ha fatto con un evento live della durata di due ore nella quale sono stati annunciati nuovi titoli in uscita nei prossimi mesi e mostrati video gameplay dei giochi che arriveranno a breve su console e PC. È la prima volta che lo staff della Gamescom organizza un evento del genere e lo ha fatto per dare un chiaro segnale ai "concorrenti" (leggasi E3, la più importante fiera videoludica organizzata ogni anno a Los Angeles): Colonia si candida a essere la capitale mondiale dei videogame.

Sono stati tanti i giochi che si sono alternati sul palco della Opening Night Live: c'è stato spazio per il primo video gameplay di Need for Speed: Heat, prossimo capitolo di una delle serie racing più famose di sempre, per Destiny 2: Shadowkeep, per Life is Strange 2 e anche per Fifa 20. Oltre ai videogame c'è stato spazio anche per le software house che hanno potuto mettere in mostra le loro ultime "opere". La chiusura dell'evento è stata affidata a Hideo Kojima, che ha portato sul palco tre nuovi video dedicati a Death Stranding, il nuovo videogame ideato dal creatore di Metal Gear Solid. I primi due filmati sono dedicati ai protagonisti del gioco, mentre il terzo al gameplay ed è servito per capire qualcosa di più sul nuovo videogame. Anche se storia e trama sono ancora abbastanza intricate. Ecco tutto quello che è stato mostrato alla Opening Night Live.

Opening Night Live: cosa è stato mostrato

Geoff Keighley, inventore e presentatore della Opening Night Live, è stato in grado di gestire alla perfezione i tempi di presentazione di ogni videogame presentato. Si è partiti subito con titoli importanti: Gears 5 e Need for Speed: Heat. Il primo è oramai prossimo al debutto e alla Gamescom 2019 è stato mostrato un video dedicato alla modalità campagna. Il secondo, invece, arriverà un po' più in là (a novembre) ed è stato annunciato solo la settimana scorsa: sul palco della Opening Night Live è stato svelato il primo video gameplay. Il gioco è ambientato nella città di Palm City e come al solito vedrà protagonisti bolidi superveloci che tentano di vincere gare clandestine e di sfuggire alla polizia.

C'è stato spazio anche per gli annunci di nuovi titoli: Little Nightmares 2, horror in uscita nel 2020; Kerbal Space Program 2, disponibile sempre nel 2020 per PS4, Xbox One e PC; Everspace 2, gioco spaziale in arrivo nel 2021 su console e PC. Sega ha annunciato lo sviluppo di Humandking, titolo gestionale per PC: si partirà dall'era neolitica e si arriverà fino a quella moderna, passando per gli Antichi Egizi, Romani e Vichinghi. Annunciata anche la data di uscita di The Witcher 3 per la Switch: 15 ottobre.

Sul palco è salito anche Borderlands 3, con un video gameplay dedicato ai contenuti presenti nell'endgame. Anche Sony ha partecipato all'evento regalando una sorpresa ai propri utenti: Erica, titolo annunciato nel 2017 e di cui si erano perse le tracce, è disponibile fin da oggi sul PlayStation Network. Può essere acquistato a circa 10 euro. Infine, i creatori di Halo hanno annunciato il loro nuovo progetto: Disintegration. Di tratta di un FPS che vuole rivoluzionare le regole classiche del multiplayer online. Non c'è una data di uscita, ma è molto probabile che bisognerà aspettare il 2021

La gran chiusura: Hideo Kojima e Death Stranding   

E alla fine sul palco è salito la persona più attesa della serata: Hideo Kojima. L'inventore di Metal Gear Solid ha mostrato tre nuovi filmati della sua ultima opera: Death Stranding, in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva su PS4. I tre nuovi video aiutano a capire un po' di più cosa frulla nella testa del genio giapponese, finora molto avaro di anticipazioni. I primi due filmati sono dedicati ai personaggi di Mama e Deadman, mentre il terzo è focalizzato solo sul gameplay. E ci mostra nuove ambientazioni e qualcosa in più sulla storia del videogame.

 

20 agosto 2019

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.