login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

I migliori dispositivi hi-tech per chi ama viaggiare

Ascolta l'articolo

Quali sono i migliori gadget hi-tech da portare in viaggio per l’intrattenimento o per la produttività. La lista completa dei migliori dispositivi in commercio

Gadget viaggio Anutr Yossundara/Shutterstock

Quando si parte per un viaggio di lavoro o per una vacanza ci sono tutta una serie di gadget hi-tech imprescindibili che non bisogna mai lasciare a casa.

Si parla di strumenti diventati ormai di uso comune, come un eReader, ad esempio, utile per portare sempre con sé i propri libri preferiti, una console portatile o un tablet utile anche per la produttività. Ma non è finita qua e a seguire vedremo la lista dei migliori gadget tecnologici da mettere assolutamente in valigia al prossimo viaggio.

eReader

ereader

MVelishchuk/Shutterstock

Un eReader è uno di quei dispositivi indispensabili, soprattutto per gli amanti della lettura che possono portare sempre con sé i propri libri preferiti all’interno di un dispositivo leggero e dalle dimensioni estremamente contenute.

Compatti, leggeri, con una grandissima autonomia e con tanta memoria per caricare tutto ciò che si vuole, le possibilità per gli utenti sono davvero molte e sugli e-commerce o nei vari negozi specializzati è possibile acquistare facilmente uno di questi lettori e spesso a prezzi davvero vantaggiosi.

Gli e-Reader sono perfetti per gli amanti della lettura: compatti, leggeri e con tanta memoria permettono di portare con sé decine di libri

Tra i device più apprezzati di sempre c’è sicuramente il Kindle di Amazon, che permette anche di accedere a Kindle Unlimited (tramite abbonamento) e prendere in prestito dalla fornitissima libreria dell’azienda più di 20 titoli per volta e rileggerli ogni volta che si vuole.

Naturalmente non ci sono solo i Kindle sul mercato e al fianco dei prodotti Amazon esistono tutta una serie di alternative altrettanto interessanti, sviluppate appositamente per i lettori incalliti.

Caricabatterie portatile

carica batterie portatile

stockukraine/Shutterstock

Parlando di gadget hi-tech non si può trascurare il discorso della ricarica delle varie batterie e in questo senso, chi viaggia molto, non potrà fare sicuramente a meno di un caricabatterie portatile.

Piccolo e leggero, parliamo di un device compatibile con qualsiasi strumento elettronico, con la possibilità di ricaricare più volte la batteria al bisogno (in base alla capacità del caricabatterie, si intende).

Certamente, la velocità di ricarica non sarà come quella della rete elettrica, ma quando si è in viaggio e non c’è una presa a disposizione, questa opzione può essere davvero provvidenziale per non restare a secco di batteria.

Oltretutto è anche un prodotto estremamente economico che con poche decine di euro può essere acquistato online o presso i principali negozi di elettronica.

Console portatili

Console portatile

LittlePigPower/Shutterstock

Per i gamer più navigati, anche in vacanza o durante un viaggio di lavoro può essere difficile resistere al richiamo dei propri videogiochi preferiti e la soluzione migliore non può essere che affidarsi a una console portatile.

La più famosa in assoluto è sicuramente una Nintendo Switch (magari in versione Lite), un dispositivo potente e con un nutrito catalogo di videogiochi che ripercorre tutta la gloriosa storia di Nintendo e non solo.

Le console portatili sono la miglior soluzione per portare in viaggio i propri videogiochi preferiti senza rinunciare all'intrattenimento

Oltre a questa, le soluzioni alternative non mancano e sui vari e-commerce sul web (facendo attenzione alle truffe) è possibile portare a casa dispositivi estremamente potenti, con schede tecniche molto interessanti ottimi soprattutto per il retrogaming e non solo.

Per chi vuole qualcosa in più, si può rivolgere a una console handheld più potente, come una Steam Deck, una Asus Rog Ally o una Lenovo Legion Go, solo per fare qualche nome, che sono potenti come devi veri e propri computer da gaming ma portatili.

In questo caso si passa al livello successivo e, naturalmente, i prezzi non sono sempre accessibili, ma un intrattenimento del genere, come ben noto, non è certo economico.

Cuffie e auricolari

cuffie

Phuttharak/Shutterstock

Cuffie e auricolari sono diventati ormai più che necessari anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto per chi passa molte ore fuori casa.

Allo stesso modo, anche per chi viaggia, possono rappresentare un'ottima soluzione per ascoltare musica o guardare film e serie TV in streaming senza essere disturbati e, cosa ancora più importante, senza disturbare gli altri.

Si suggerisce un prodotto con Cancellazione attiva del rumore (ANC) che può isolare totalmente l'utente da ciò che lo circonda.

Adattatore da viaggio universale

Adattatore da viaggio

MargJohnsonVA/Shutterstock

Per chi viaggia all’estero, ciò di cui non può fare a meno è un adattatore da viaggio universale che consente agli utenti di caricare i propri gadget elettronici in qualsiasi parte del mondo.

Piccoli e con tantissime prese differenti, sono prodotti molto economici e che possono essere acquistati un po’ ovunque.

Le opzioni sul mercato sono moltissime e il suggerimento è quello di sceglierne uno con più prese differenti, così da non avere nessun problema di sorta.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Tablet e accessori

tablet

Kostenko Maxim/Shutterstock

Un tablet e i relativi accessori sono la valida alternativa a un computer portatile e possono essere utilizzati tranquillamente sia per lo svago che per la produttività.

Piccoli e molto potenti sono probabilmente tra i migliori amici dei viaggiatori, garantendo oltretutto un display di dimensioni più generose rispetto al classico smartphone e naturalmente molti più utilizzi.

Un tablet, specialmente i top di gamma, sono l'alternativa migliore a un notebook e possono essere usati anche per la produttività

Per chi si sposta per lavoro, poi, è la scelta ideale, soprattutto se si sceglie un top di gamma come un iPad o un Samsung Galaxy Tab che, veramente, non hanno niente da invidiare a un classico notebook e possono benissimo farne le veci in qualsiasi situazione.

Non sono prodotti economici ma sono sicuramente tra gli indispensabili per chi viaggia molto.

Al tablet, poi, possono essere collegati molti accessori dalle tastiere fino ad arrivare agli Hub USB, così da espandere ancora di più le potenzialità di questi dispositivi.

Naturalmente gli accessori sono molto più economici e spendendo poche decine di euro possono aumentare nettamente le possibilità di un tablet, avvicinandolo ancor di più alle potenzialità di un notebook.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.