Tra pochi giorni si festeggia la Festa della Mamma (12 maggio 2019) e bisogna farsi trovare pronti con un regalo che testimoni il nostro affetto. Sono tante le idee regalo da acquistare per la Festa della Mamma 2019, l'importante è conoscere i suoi gusti. Se siete a corto di idee, la tecnologia può fornirvi degli spunti molto utili. A partire dal classico smartphone fino ad arrivare a regali più originali come il vinile o la serra idroponica. Nella nostra guida all'acquisto troverete idee regalo innovative che renderanno felice la vostra mamma.

Redmi Note 7

redmi note 7

Lo smartphone è un'idea regalo per la Festa della Mamma 2019 sempre molto apprezzata. Non sarà originale, ma renderà felice vostra madre. Se il budget a disposizione non è molto alto, potete regalare uno smartphone medio di gamma con un buon rapporto qualità-prezzo. Sul mercato ce ne so a decine, ma noi vi suggeriamo il Redmi Note 7, dispositivo realizzato dall'azienda cinese Xiaomi e uscito da pochi mesi sul mercato.

La versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna può essere acquistata a 199,90 euro. A bordo troviamo lo Snapdragon 660, chipset che assicura delle buone prestazioni. Molto interessante anche il comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel che assicura delle ottime immagini. Lo schermo è da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+. Il design è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia.

Samsung Galaxy Watch

samsung galaxy watch

Un'idea regalo tecnologica per la Festa della Mamma è sicuramente lo smartwatch. Negli ultimi anni sono stati lanciati modelli che possono essere indossati anche con abiti eleganti, grazie a un design che ricorda quello degli orologi analogici. Un esempio è il Samsung Galaxy Watch: quadrante circolare e cinturini in pelle color rosa perfetto per una donna. La differenza, però, è nascosta sotto al quadrante touch: sono presenti sensori che monitorano la propria attività fisica, i passi effettuati e le calorie bruciate. È presente anche il cardiofrequenzimetro. Il Samsung Galaxy Watch può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 240 euro.

Fitbit Inspire HR

Per una mamma appassionata del fitness la miglior idea regalo è un activity tracker. Da qualche mese sono stati lanciati i nuovi fitness tracker lowcost di Fitbit, azienda leader nel settore. Il Fitbit Inspire e il Fitbit Inspire HR sono dei wearable con schermo OLED che tracciano la propria attività fisica. Sul display è possibile monitorare in ogni momento i passi effettuati, le calorie bruciate e le notifiche ricevute sullo smartphone. Ma non solo. I due activity tracker monitorano anche il sonno e forniscono utili consigli. Infine, per le donne è presente anche il monitoraggio della salute femminile che permette di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale. Il Fitbit Inspire può essere acquistato a partire da 69 euro.

Amazon Echo

amazon echo

Se vostra madre è amante della tecnologia, un'idea regalo originale è Amazon Echo, lo smart speaker dell'azienda di Seattle. Amazon Echo utilizza l'intelligenza artificiale di Alexa e risponde alle domande delle persone: basta attivarla con un comando vocale per conoscere le previsioni meteo, le informazioni sul traffico o ascoltare la radio. Lo smart speaker può essere utilizzato anche per riprodurre musica su Amazon Music o Spotify. Grazie alle skill sviluppate da aziende di terze parti è possibile aggiungere nuove funzionalità ad Amazon Echo e farlo diventare l'hub della smart home. Il dispositivo può essere acquistato su Amazon a 79,90 euro.

Kindle Oasis

kindle oasis

Il Kindle Oasis è il miglior lettore e-book presente sul mercato e il regalo ideale per la Festa della Mammaa 2019. Rispetto agli altri modelli di e-reader ha uno schermo più grande (7 pollici) e una risoluzione maggiore (300ppi). È resistente all'acqua (IPX8) e ha una batteria con un'autonomia di diverse settimane. Il design è ergonomico per assicurare la massima comodità durante la lettura. Il Kindle Oasis può essere acquistato su Amazon a un prezzo di 249 euro.

iRobot Roomba 671

Un robot aspirapolvere è un'idea regalo molto apprezzata dalle mamme, soprattutto da parte di coloro che hanno il compito di tenere pulita la casa. iRobot Roomba 671 è uno dei robot aspirapolvere più venduti sul mercato: i sensori Dirt Detect permettono di pulire più a fondo le zone dove si concentra la maggior parte dello sporco e i tappeti. Con l'applicazione iRobot Home è possibile gestire da remoto l'aspirapolvere ed è compatibile con Amazon Alexa. iRobot Roomba 671 può essere acquistata online a un prezzo di poco inferiore ai 330 euro.

Victrola Empire Vynil Music Centre

Victrola Empire Vynil Music Centre

Un'idea regalo originale per la Festa della Mamma è un vinile. Da alcuni anni il giradischi è tornato di moda ed è un regalo molto apprezzato dagli amanti della musica. Victrola Empire Vynil Music Centre non è un semplice vinile, ma è un vero e proprio hub per la riproduzione della musica. Oltre ad avere un giradischi a tre velocità, integra anche un lettore CD, un lettore per le cassette e la radio FM. Victrola Empire Vynil Centre può essere acquistato online a poco meno di 200 euro.

Robonica

robonica

Vostra madre ha il pollice verde? Allora il regalo perfetto per la Festa della Mamma è Robonica, la serra idroponica intelligente che permette di coltivare fino a sei piante contemporaneamente. Grazie all'app è possibile gestire l'orto direttamente dallo smartphone e sapere in quale momento aggiungere l'acqua e prendersi cura delle proprie piante. Con la serra idroponica è possibile coltivare tutto l'anno, grazie alla luce LED in grado di riprodurre fedelmente il ciclo giorno-notte. Robonica può essere acquistata online a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

Cuffie Beats Solo3

beats solo 3

Le cuffie wireless sono sempre un regalo molto apprezzato per la Festa della Mamma. Noi vi suggeriamo le Beats Solo 3, cuffie con un design molto ricercato e che garantiscono un'autonomia di circa 40 ore. Come tutti i modelli dell'azienda statunitense, anche le Beats Solo 3 assicurano un'ottima riproduzione dei bassi. Beats ha sviluppato la tecnologia Fast Fuel per avere 3 ore di autonomia con soli 5 minuti di ricarica. Le cuffie wireless possono essere acquistate online a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

6 maggio 2019

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb