login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Le idee regalo tecnologiche per la Festa del papà

Al 19 marzo mancano ormai pochi giorni, se ancora non avete deciso cosa regalare al vostro papà, scoprite le idee regalo hi-tech con cui far felice ogni uomo

Samsung Galaxy Camera, la fotocamera digitale con sistema operativo Android

 

La Festa del papà è alle porte, restano, quindi, pochissimi giorni per scegliere cosa regalargli. Se siete a corto di idee, ecco alcuni consigli che potranno tornarvi utili.

 

Kindle Paperwhite

 

Per il papà tecnologico ma allo stesso tempo amante dei libri, il regalo perfetto è un lettore ebook. Il mercato è ricco di alternative. Potete scegliere, ad esempio, il “sempreverde” Amazon Kindle, sia nella versione base (il Kindle 4), che in quella Paperwhite (Wi-Fi o Wi-Fi+3G gratuito). Ma non è l’unica soluzione: Sony propone l’ottimo PRS-T2 (all black o all white), mentre da PocketBook arriva il Touch 622, con schermo touchscreen da 6 pollici dotato di tecnologia e-ink Pearl.

 

Garmin Edge

 

Per gli amanti della bicicletta, un’idea originale e utile allo stesso tempo sono i navigatori della serie Garmin Edge. Ne esistono modelli, con funzioni diversificate e prezzi, naturalmente, variabili. Gli Edge non soltanto indicano la strada da seguire, ma anche il percorso effettuato, con tanto di chilometri, e la velocità di crociera. Con il modello Edge 200 è possibile inviare i dati al portale Garmin e analizzare le prestazioni; mentre il modello Edge 800 tiene conto anche dei battiti cardiaci e delle calorie bruciate, così da controllare se si sta seguendo il giusto allenamento. Non solo. È dotato anche di una funzione “social”: mette, infatti, a disposizione i percorsi e i tempi di percorrenza di altri cicloamatori iscritti al servizio così da poter confrontare le proprie prestazioni. Bisognerà attendere, invece, qualche mese per l’uscita sul mercato dell’Edge 510.

 

Lumia 720

 

Se il vostro papà dovesse aver bisogno di un nuovo cellulare, un’opportunità potrebbe essere rappresentata da uno dei due nuovi modelli di smartphone presentati da Nokia nel corso dell’ultimo World Mobile Congress di Barcellona, il Lumia 520 o il Lumia 720. Non lasciatevi ingannare da alcune descrizioni che li definiscono smartphone di fascia bassa: sono degli ottimi cellulari, dotati tra le altre cose di Windows Phone 8, ultima versione del sistema operativo mobile di Redmond. E il marchio Nokia è, comunque, sinonimo di affidabilità e solidità costruttiva.

Avete un papà amante della musica? Un’ottima idea regalo per lui è rappresentata dal Sony BTM-8 Active Speaker. Si tratta di una cassa portatile wireless dotata di tecnologia NFC e bluetooth. Per metterla in contatto con i riproduttori musicali. basta attivare il protocollo che preferisci (NFC o bluetooth) e far partire la musica.

Il papà fotografo, invece, non potrà non apprezzare una fotocamera digitale. Come ad esempio la Samsung Galaxy Cam, la prima fotocamera digitale dotata di sistema operativo Android. Se, invece, volete puntare più in alto, potreste sorprenderlo con una reflex, come la Canon 650D o la Nikon D5200.

 

15 marzo 2013

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.