login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Una piattaforma digitale per la scoperta di farmaci

Testa gratuitamente le molecole sottoposte a sperimentazione dai ricercatori che ricevono un rapporto completo dei dati

Farmaci, la tecnologia aiuta la ricerca

Una soluzione innovativa, che mette d’accordo ricerca farmacologica, tecnologia, sapere e scienza. È quella presentata a Londra da Eli Lilly, multinazionale farmaceutica di origine statunitense, per impedire che la mancanza di risorse e le barriere tecnologiche possano ostacolare i progressi nel campo delle terapierealizzate con farmaci. 

Nasce a Londra laPiattaforma digitale aperta per la scoperta di farmaci, che mette a disposizione degli scienziati  un sito web capace di supportarli nell'individuazione e selezione delle molecole. I ricercatori  inseriscono le caratteristiche della molecola nel sistema che la valuta e la testa biologicamente, per determinarne l'unicità e il potenziale per sintetizzarla successivamente in un farmaco.

Non solo: alla fine il ricercatore riceve un rapporto completo dei dati. L’obiettivo perseguito dall’azienda è quello di creare un sistema telematico per organizzare e definire le linee produttive future di ricerca, sia per identificare le molecole che potranno essere usate nei progetti filantropici.

Si tratta di un importante supporto all’attività di ricerca, che consentirà di realizzare in tempi sempre più brevi e in modo efficace nuovi farmaci utili per risolvere le diverse patologie grazie alla collaborazione tra i ricercatori e le nuove frontiere della tecnologia applicata alla scienza.

 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

12 Luglio 2012

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.