login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Echo Input porta Alexa sul vecchio altoparlante

Amazon Echo Input è arrivato anche in Italia, diponibile a 39,99 euro

Amazon Echo Dot Input

Il concetto è piuttosto semplice. Un Echo Input converte il vecchio impianto audio, che si tratti di un sistema hi-fi molto buono ma vecchio o di un semplice altoparlante Bluetooth, in un altoparlante intelligente. Ciò che fa in pratica è aggiungere funzionalità di streaming audio e Alexa al tuo sistema audio che è rimasto inutilizzato in un angolo della casa.

Amazon Echo Input è arrivato anche in Italia, diponibile a 39,99 euro. Una volta collegato a Echo Input, un altoparlante sarà in grado di eseguire tutte le funzionalità intelligenti che un vero diffusore Echo farebbe e molto altro ancora.

Echo Input può essere posizionato ovunque, in uno spazio minimo poiché misura solo 12,5 mm di spessore e ha un diametro di 80 mm. Ha quattro microfoni per ascoltare il comando vocale, anche quando la musica viene riprodotta in sottofondo. Inoltre, può essere collegato sia all'altoparlante Bluetooth sia ai vecchi sistemi audio tramite un cavo AUX.

È anche abbastanza facile da configurare. E' necessaria una connessione WiFi e un vecchio altoparlante esterno poiché la presenza di quest'ultimo è ciò per cui stai acquistando un Echo Input. Basta accedere all'app Alexa e il tuo vecchio sistema audio diventerà smart in pochi minuti.

Si possono riprodurre canzoni, chiedere info meteo, impostare un promemoria o ascoltare le news e si può fare tutto ciò anche quando la cassa riproduce un brano in sottofondo. Oltre a ciò, Echo Input offre anche tutte le altre funzionalità intelligenti di cui sono dotati Echo Dot e altri altoparlanti Echo, sarà in grado di controllare i dispositivi collegati, accendere il termostato, accendere le luci ed eseguire diverse operazioni automatizzate IFTTT che vengono aggiunte ad Alexa.

24 gennaio 2019

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.