login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Ecco la pallina che permette di giocare con il vostro animale domestico grazie a una app

Sta per arrivare la pallina comandata a distanza per giocare con il vostro animale domestico ovunque voi siate

Giocare con l'amico a quattro zampe... a distanza!

In questi ultimi tempi ci sono stati proposti diversi oggetti per la cura dei nostri amici a quattro zampe, dal dispenser di cibo con il riconoscimento facciale agli health tracker per monitorare la sua salute, ma in effetti si sentiva la mancanza di un giocattolo davvero "smart".

PlayDate ha quindi realizzato una "smart ball" controllabile a distanza, simile alla Sphero o alla Rolling Bot di LG, per poter giocare con il vostro animale domestico ovunque vi troviate.

Attraverso una app per smartphone iOS e Android sarà possibile muovere la smart ball in qualsiasi direzione, aumentando o diminuendo la sua velocità. La webcam integrata all'interno della struttura vi permetterà di dare anche uno sguardo alla casa mentre siete via, o di scattare foto e video del vostro cucciolo mentre è impegnato nella sessione i gioco.

Per realizzarla su larga scala, PlayDate ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo che si prefigge il raggiungimento del budget di 60 mila dollari. Se parteciperete con una donazione, potrete acquistare la smart ball al prezzo speciale di 129 dollari, altrimenti, al momento del lancio sul mercato, il suo costo lieviterà fino a circa 250 dollari.

L'idea di realizzare questo gioco a controllo remoto è arrivata dopo una serie di esperimenti. Originariamente, Kevin Li, CEO di PlayDate, voleva costruire qualcosa di indossabile, in modo da tracciare le attività del suo cane Hulk durante il giorno. Ma si è dovuto scontrare con il più grande problema di chiunque possieda un cucciolone: il senso di colpa che ci assale quando siamo costretti a lasciarlo a casa da solo tutto il giorno. Quindi ecco l'idea: costruire un dispositivo controllabile a distanza per restare "in contatto" con il proprio animale domestico.

La sfera esterna è in plastica infrangibile, in modo da resistere a qualsiasi tipo di morso. Inoltre è removibile e impermeabile ed è anche possibile customizzarla con code o fiocchetti per far divertire il vostro gatto.

20 aprile 2016

Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa